carmine b ha scritto:Voglio prendere un rullante in acero ma sono ancora indeciso. Ho provato un Pearl MMX: da accordare ? una favola, si riescono a prendere delle note precise quasi fosse uno strumento melodico ma nn mi ha soddisfatto l'elevato numero di armoniche. Mi hanno consigliato un Tama Starclassic ma nn l'ho ancora provato. Lascio la parola a voi consigliatemi e ditemi tutto ci? che sapete rispetto al mod. da voi preferito (anche altri rull oltre ai due suddetti). PS.? vero che i Pearl li fanno tutti a Taiwan?

carmine b ha scritto:PS.? vero che i Pearl li fanno tutti a Taiwan?

TheDrummerVoice ha scritto:
Io ho un Sonor Designer 14x4 (non del colore nella foto, ma in Bird's Eye). Nonostante sia in acero leggero pesa veramente tanto! Ha i cerchi fusi sia sul lato battente che sul risonante, le meccaniche, da buona tedesca, sono molto resistenti.
Siccome mi piacciono i suoni secchi e penetranti, non potevo che scegliere queste misure, con questi cerchi e come pelli ho scelto le Evans (secondo me migliori, per i miei gusti, delle Remo); Genera Dry Coated battente (monostrato sabbiata con ring incorporato sul lato inferiore della pelle battente e buchini sul bordo per lo sfiato dell'aria) e una Hazy 300 (la 200 non l'ho trovata) risonante.
Il rullante ? peggio di una fucilata (tiro molto le pelli) ma in effetti mi rendo conto che in alcune canzoni ? un po' estremo, sicuramente un rullante da 14x5" fino a 14x6,5" andrebbe meglio come jolly per tutte le situazioni

carmine b ha scritto:Quindi in questa sfida a 3 (Starclassic-MMX-Designer)sembra quest'ultimo ad avere la meglio. Tutti d'accordo quelli del forum? Chi ha da dire la sua sugli "aceri" si faccia avanti. Dai che il topic cresce

bonehead2 ha scritto:<i>Originally posted by TheDrummerVoice</i>
A proposito il press-roll suona bene lo stesso con i buchini e il ring?
Ciao
P.S.: Il resto della batteria cos'??

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite