labatteria.it • Leggi argomento - colore della batteria: ? cos? importante?

colore della batteria: ? cos? importante?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda coti il mar mag 11, 2004 1:13 pm

ciao,l'argomento del topico forse ? un po' stupido x? devo fare una scelta e chiedo un parere. c'? una batteria della drumsound usata con i tamburi delle dimensioni che piacciono a me ( cassa da 26"!!!!!!! :D ) x? ha un colore che faccio fatica ad accettare. tipo: giallo :cry:
da una parte mi dico "chissenefrega del colore se ha un suono come voglio) e dall'altra dico "porca gli lacio un pacco di soldi x una batteria che fatico a guardare"

Qualcuno di voi si ? trovato in una situazione simile?
sinceramente sia x il discorso economico (? usata) che per un discorso di suono sarei orientato a prenderla. gialla, sigh :sad:
grazie!
ciao
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda gabrielemorse il mar mag 11, 2004 1:42 pm

st ti piace proprio riverniciala
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda coti il mar mag 11, 2004 1:52 pm

gabrielemorse ha scritto:st ti piace proprio riverniciala

impossibile, ho chiesto alla drumsound e loro lo sconsigliano xch? la lavorazione sarebbe molto complicata e quindi parecchio cara. :|
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lorenzo il mar mag 11, 2004 2:03 pm

oppure vai dal carrozzaio per riverniciarla
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda coti il mar mag 11, 2004 2:12 pm

lorenzo ha scritto:oppure vai dal carrozzaio per riverniciarla

tipo?
avevo letto di chi se l'era fatta verniciare, ma con i fusti grezzi. q.sta ? gia colorata. se fosse possibile comunque... :wink:
il suono non ne risente?
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda fapi il mar mag 11, 2004 2:26 pm

certo che ? possibile cambiare finitura, senza che il suono ne risenta per questo..
o la fai rivenciare, o la fai laccare, oppure cerchi un rivestimento che ti piace... 8-)
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda coti il mar mag 11, 2004 2:37 pm

fapi ha scritto:certo che ? possibile cambiare finitura, senza che il suono ne risenta per questo..
o la fai rivenciare, o la fai laccare, oppure cerchi un rivestimento che ti piace... 8-)

grazie. ma dal carrozziere? non capisco xch? il tipo della drumsound ha detto che non lo fanno. :mad:
sai q.to potrebbe costare? :|
ciao :D
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda erikc il mar mag 11, 2004 2:40 pm

Bh? almeno x me il colore ha la sua importanza.. ad es. Non sopporto le batterie nere..! mi mettono proprio tristezza... ehe!.. bh? se la drum sound non ti piace gialla potresti vedere di ricolorarla dal carrozziere come ha fatto Lorenzo.. se cerchi nei post vecchi troverai altre info.. quindi e la fai ricolorare di che colore vuoi, magari un bel metallizato luccicante..! salut!
Il rivestimento penso che cmq un p? di suono lo tiri via.. la colorazione mi sa + sana!

PS.
Chi ha mai visto unaFerrari marrone!?!?!?
Io si.. brutta ma brutta, ma un suono da pauraaaaaaaaaa!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda RAMSES il mar mag 11, 2004 3:11 pm

ma ti fotti del colore!!!!
se ? quello che cercavi(mi riferisco al suono e alle misure),che cazzo aspetti a prenderla,per il colore pu? darsi che,dopo un p? possa iniziarti a piacere.se non succeder? cosi,potresti farla riverniciare,e riverniciarla puo farlo un qualsiasi pinco pallino che sa tenere un compressore in mano,e sa passare un po di carta vetrata e, in ogni caso se la riverniciatura ? fatta in un certo modo non influisce il suono!!!
va anche bene se attacchi di sopra(al posto della riverniciatura) una pellicola adesiva fina fina come quella che io ho aplicato sul mio rocket tom(che fra poso potrai vedere sul sito di lukarocco)perche non appesantisce il legno,e garantisce lo stesso suono!!!
p.s. io comunque non ci metterei mano,la lascierei cosi,anche se orrenda,per? suona come vuoi tu!!!!!!
per quanto riguarda la farrari che dice erikc, posso credere che sia un p? meno bella delle altre ma no che sia "brutta"
io una ferrari la vorrei anche fuxia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RAMSES
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lollo il mar mag 11, 2004 3:33 pm

coti ha scritto:ciao,l'argomento del topico forse ? un po' stupido x? devo fare una scelta e chiedo un parere. c'? una batteria della drumsound usata con i tamburi delle dimensioni che piacciono a me ( cassa da 26"!!!!!!! :D ) x? ha un colore che faccio fatica ad accettare. tipo: giallo :cry:
da una parte mi dico "chissenefrega del colore se ha un suono come voglio) e dall'altra dico "porca gli lacio un pacco di soldi x una batteria che fatico a guardare"

Qualcuno di voi si ? trovato in una situazione simile?
sinceramente sia x il discorso economico (? usata) che per un discorso di suono sarei orientato a prenderla. gialla, sigh :sad:
grazie!
ciao

la drumsound con la cassa da 26 ? quella che c'? su mercatinomusicale.com a 600 euro?BELLA BELLA!!! :razz:
comunque il colore giallo per la batteria ? figo....io per esempio sono talmente tamarro che lascerei il colore giallo e con l'aerografo ci farei delle stelle nere sul fusto...una botta.
oppure aerografaci delle fiamme arancioni sulla base gialla...madonna, gi? mi vedo il tuo set dominare i palchi!
se proprio non ti piace il colore fai come lorenzo (e me):vai da un carrozziere e te la fai laccare del colore che + ti piace.
oppure da playdrum squid tempo fa aveva preso dei rivestimenti appositi per batteria.
per dare un'occhiata ai rivestimenti fai un giro su www.sambarnard.net
complimenti per la cassa da 26! che genere suoni?
ROCKNROLL FOREVER! ciao!LOLLO :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda coti il mar mag 11, 2004 3:59 pm

la drumsound con la cassa da 26 ? quella che c'? su mercatinomusicale.com a 600 euro?BELLA BELLA!!! :razz:
comunque il colore giallo per la batteria ? figo....io per esempio sono talmente tamarro che lascerei il colore giallo e con l'aerografo ci farei delle stelle nere sul fusto...una botta.
oppure aerografaci delle fiamme arancioni sulla base gialla...madonna, gi? mi vedo il tuo set dominare i palchi!
se proprio non ti piace il colore fai come lorenzo (e me):vai da un carrozziere e te la fai laccare del colore che + ti piace.
oppure da playdrum squid tempo fa aveva preso dei rivestimenti appositi per batteria.
per dare un'occhiata ai rivestimenti fai un giro su www.sambarnard.net
complimenti per la cassa da 26! che genere suoni?
ROCKNROLL FOREVER! ciao!LOLLO :wink:
[/quote]

ok, ragazzi. uscito dal lavoro, vado in questo cazzo di negozio e se anche i tom (non l'ho ancora vista, mi ha detto tutto un amico) vanno bene e ci sto dentro con il prezzo mi compro questa bateria gialla!una cassa da 26" della drumsound vale il colore un po' lontano dai miei gusti.
spero che nessuno me l'abbia fregata q.sto pomeriggio :mad: :mad:
anzi esco prima!
grazie a tutti :D :D :D :D :D
ciao

x lollo:
suono rock, ma abbastanza "sperimentale" (rock, metal, post-rock). uso il termine sperimentale solo xch? non so mai come definire il genere :) ! potrei dire crossover o altro...comunque ambito rock!
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Pippo il mar mag 11, 2004 5:05 pm

Io la terrei gialla. Era il colore della Gretsch di Tomy Williams...
Che ti frega del colore (a meno che non sia fucsia...)
Pippo
moderatore

Messaggioda Roger-It il mar mag 11, 2004 6:16 pm

wow ke bomba !! oltre alla cassa da 26, quali sono le altre dimensioni ?

io me ne strafregherei del colore .. :razz:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda coti il mer mag 12, 2004 11:24 am

Roger-It ha scritto:wow ke bomba !! oltre alla cassa da 26, quali sono le altre dimensioni ?

io me ne strafregherei del colore .. :razz:

brutta storia ragazzi. :sad:
ieri sono andato a vedere q.sta batteria (cassa 26x18, tom 14x11, timpani 16x16 e 18x18, no rullante)gialla ocra satinata con mecaniche e tiranti neri. Fighissima, anche se gialla... Il tipo x? dice che il fatto delle meccaniche nere alza parecchio il prezzo, x via della lavorazione etc.. Morale: 1800 euro usata!! :cry: . Nuova con il preventivo che mi ero fatto fare (cassa 26x18, tom 13" e 15", timpano 18") veniva 2000 euro! e del colore che volevo.
e poi la cassa da 26" ? parecchio problematica. tipo che la pelle ha una notevole vibrazione e quindi se si suonano parechhi colpi si rischia di suonare q.do la pelle ? ancora in movimento riducendo di parecchio l'effetto. si pu? riempire x rideurre l'effetto ma a q.sto punto non vale la pena di prenderla da 26"! come suono ? molto ampio, contrariamente a quanto pensavo. mi apsettavo un suono di un basso pauroso. poi come mi ha detto il tipo del negozio una cassa da 26" va bene dopo che hai gi? un set pi? normale, nel senso che ? motlo particolare e quindi poco versatile da suonare.
insomma me ne sono uscito depresso. :sad: x? ho provato parecchie casse, tra cui una da 24x14 della Remo molto interessante.
comunque se vi interessa la Drumsuond da 26" si trova al Bazar delle chitarre a Torino. :wink:
adesso sono al punto di partenza.
ciao a tutti :)
coti
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie