labatteria.it • Leggi argomento - rullanti metal drumsound

rullanti metal drumsound

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Barattolo il dom mag 02, 2004 6:52 pm

ho visto che sul sito hanno messo degli mp3 dei rullanti, allora me li sono scaricati e me li sono ascoltati. in particolare ho preso acciaio, rame, ottone 13x5 e bronzo 14x5 con Riccardo Lombardo e bronzo 13x5 con Pier Foschi.
i tre 13x5 devo dire che, dopo un attento ascolto e una oggettiva valutazione, mi sembrano tutti uguali. il 13x5 bronzo di Pier invece suona piu' basso e meno secco. il 14x5 di bronzo e' ancora piu' basso (beh grazie, un pollice in piu'..).
insomma in definitiva l'unico che si distingue e' il suono del bronzo... ma gli altri 3 !? forse l'ottone e' un po' piu' chiuso ma roba che se tiro di un quarto di giro la pelle diventa uguale... boh!?
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il dom mag 02, 2004 7:56 pm

hei....... anche io volevo scaricare i file mp3 ma nn combino!
come si fa?!!!!!!!!!!!!!!!!
volevo confrontare ilsuono del'acciaio con il mio Chad Smith..!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie