labatteria.it • Leggi argomento - Rullante Tama Star Classic Maple

Rullante Tama Star Classic Maple

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Drum_Teo il sab mar 27, 2004 2:55 pm

Raga sarei intenzionato a comprare questo snare!Cosa ne pensate?
Sapete quanto costa?
E un altra cosa: avete presente il rullante di portnoy (non quello piccolo ma quello di misura 14,5.5)?
In teoria sarebbe un rullante tama starclassic maple con l'estetica diversa giusto?
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda jason979 il sab mar 27, 2004 3:17 pm

Il prezzo si aggira sui 320 euro (Acustica Napoli modello 14"x6.5) la differenza con il melody master di Portnoy ? che lo standard ? fatto con 6 strati di acero per un totale di 5mm invece quello di Portnoy ? un p? pi? spesso (8 strati per un totale di 6.5mm) e ha la macchinetta tendi cordiera a tre vie (pippa portoniana)!!! gli starclassic maple sono dei bei rullanti ottime meccaniche cerchi die-cast massicci... io ci sono andato vicino a comprarne uno con una bella finitura natural e i focus ring :razz: :razz: :razz: ... cmq se sei fissato con quello di portnoy forse un rullo che si avvicina ? lo starclassic maple veccia serie (quella precendete al 2003) che se non sbaglio aveva il fusto pi? spesso (sui 7-8 strati).. se ne trovi in commercio ancora uno...
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda darKchina il sab mar 27, 2004 3:31 pm

s? il prezzo ? pi? o meno 320 euro dappertutto. un mio amico ne ha preso uno da due settimane e l'ha pagato cos?.

anche io ne ho uno e sono molto contento, la qualit? ? di gran lunga superiore ai black panther o agli orion della mapex (solo per fare un esempio)... il suono ? per? difficile da controllare, poi dipende da come ti piace; motivo per cui lascerei perdere il modello portnoy, che essendo pi? spesso suona pi? acuto...

i rinforzi sui cerchi nei rullanti starclassic sono standard e non si possono avere senza. puoi distinguere la serie vecchia da quella del 2003 a seconda che il rullo ha 8 oppure 10 tiranti.
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie