labatteria.it • Leggi argomento - Rullo YAMAHA

Rullo YAMAHA

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda cymbal78 il ven feb 13, 2004 5:35 pm

Salve

Sono ancora in cerca di informazioni e/o consigli su dove cercarle.

Possiedo un rullante YAMAHA:

- ottone 14 * 3.5
- 10 tiranti
- cerchi power hoop (non pressofusi ma di spessore elevato)
- doppia regolazione della cordiera da entrambi i lati
- cerchio inferiore con salva cordiera
- i due blocchi della cordiera sono forniti di una regolazione ulteriore che permetta a quest'ultima di essere tirata parallelamente alla pelle risonante e non veroso il blocco stesso.

Sulla targhetta c'e' scritto "SD493" made in japan

Ora: il rullante e' stato comprato da un mio conoscente (he poi me l'ha venduto) dal batterista di ligabue circa 3 anni fa...

Non sono riuscito a identificare cosa sia. Sembra non sia mai esistito. Mi chiedo se sia un rullo costruito sulle indicazione di quel batterista o semplicemente un modello con pochi esemplari venduti. Fatto sta che ho scritto alla yamaha in america e anche in giappone ma non ho ricevuto risposta. in alcuni negozi in cui l'ho fatto vedere non l'avevano mai visto ?????___?????

Qualcuno ne sa qualcosa. Se avete dei sospetti vi mando le foto.

Ciao grazie
Stefano
cymbal78
battipentole

Messaggioda number 6 il ven feb 13, 2004 5:58 pm

http://www.velvetone.de/lars_drumpage/drums6.htm
Bel rullante. Pare lo usasse anche Larry Mullen Jr.
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cymbal78 il sab feb 14, 2004 11:29 pm

Grazie mille, sei il primo che riesce a darmi una notizia sul rullante da quando ce l'ho.Gia' ora so che deve avere piu' di dieci anni...
Stefano
cymbal78
battipentole

Messaggioda valevi il ven lug 30, 2004 7:02 am

cymbal78 ha scritto:Salve

Sono ancora in cerca di informazioni e/o consigli su dove cercarle.

Possiedo un rullante YAMAHA:

- ottone 14 * 3.5
- 10 tiranti
- cerchi power hoop (non pressofusi ma di spessore elevato)
- doppia regolazione della cordiera da entrambi i lati
- cerchio inferiore con salva cordiera
- i due blocchi della cordiera sono forniti di una regolazione ulteriore che permetta a quest'ultima di essere tirata parallelamente alla pelle risonante e non veroso il blocco stesso.

Sulla targhetta c'e' scritto "SD493" made in japan

Ora: il rullante e' stato comprato da un mio conoscente (he poi me l'ha venduto) dal batterista di ligabue circa 3 anni fa...

Non sono riuscito a identificare cosa sia. Sembra non sia mai esistito. Mi chiedo se sia un rullo costruito sulle indicazione di quel batterista o semplicemente un modello con pochi esemplari venduti. Fatto sta che ho scritto alla yamaha in america e anche in giappone ma non ho ricevuto risposta. in alcuni negozi in cui l'ho fatto vedere non l'avevano mai visto ?????___?????

Qualcuno ne sa qualcosa. Se avete dei sospetti vi mando le foto.

Ciao grazie

Sei un ragazzo fortunato.

Infatti il rullante che hai comprato tu ? uno dei pi? belli e riusciti tra i rullanti in ottone costruito negli ultimi 30 anni...io lo sto cercando.

Non ? un modello costruito su misura per qualcuno (tanto meno costruito per Larry Mullen...caso mai Dave Weckl mi sembra abbia dato qualche consiglio alla YAMAHA per la realizzazione di questo rullante).

Questo rullante lo hanno adottato tutti i migliori batteristi del mondo...da Dave Weckl (guarda i video "Back To Basics" e "The Next Step"...nella sua batteria Weckl monta questo rullante e lo monta anche in tutte le tourne con Chick Corea degli anni '80) a Vinnie Colaiuta a Steve Gadd e molti altri.

Questo rullante ? nato a met? degli anni '80 ed ? uscito fuori produzione all'incirca verso la met? degli anni '90...il quale lo ha sostituito il modello SD4103...ma secondo me non ? riuscito bene come il modello che hai tu.

Tienitelo stretto perch? ? un grandissimo rullante...mi raccomando...non lo ammazzare con pelli grosse.......montagli le ambassador sia sopra che sotto...ovviamente sopra sabbiata e sotto trasparente.

Ciao.

Vittorio :)

P.S.:Per curiosit?...quando lo hai pagato?
valevi

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie