labatteria.it • Leggi argomento - rondelle di gomma: funzionano??

rondelle di gomma: funzionano??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda franciothedrummer il ven dic 05, 2003 7:39 pm

avete presente le rondelle di gomma per le viti che equipaggiano i rullanti tama? secondo i dati forniti dalla casa dovrebbe garantire maggiore durata dell'accordatura e diminuzione dei rumorini metallici. qualcuno di voi le ha mai provate? funzionano veramente??

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il ven dic 05, 2003 10:44 pm

io non ho idea. rispondo solo perke non ti ha risposto nessuno e ti potevi sentire un po emarginato.
francio ma tu ke suoni?

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il sab dic 06, 2003 12:55 am

Io le ho in un paio di rullanti che hanno sia la rondella in metallo che quella in gomma, quella di metallo appoggia al cerchio e quella di plastica al tirante. Sembra che tenga meglio l'accordatura, le viti si svitano meno rispetto ai rullanti con la sola rondella in metallo, per? quelle in gomma hanno il difetto che si assottigliano dopo un po' di tempo e bisogna cambiarle.
Rumori metallici non ne ho mai sentiti, quando la vite ? stretta rimane l? e rumori non ne fa.
Provale sono abbastanza economiche, comunque non la vedo come l'invenzione della vita :)

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda franciothedrummer il dom dic 07, 2003 11:26 am

gabrielemorse ha scritto:io non ho idea. rispondo solo perke non ti ha risposto nessuno e ti potevi sentire un po emarginato.
francio ma tu ke suoni?

no tranquillo, non mi sentirei emarginato qui dentro :D !
io per adesso ho due gruppi: uno di cover (red hot chili pepper, U2, Pearl Jam, metallica, placebo, muse,...) e uno di rock n'roll stile Chuck Berry o Elvis Prelsey! cmq penso ke quelle rondelle si possano trovare anke da un ferramenta! le prover?....bye!

:mrgreen: franciothedrummer :mrgreen:
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie