labatteria.it • Leggi argomento - Pivello chiede risposte a domandine semplici

Pivello chiede risposte a domandine semplici

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda CaTerPiLLaR il sab nov 08, 2003 6:42 am

Ciao raga!!!!
Gran bel sito!!!!
Ascoltate, suono da soli 2 anni pero' su una batteria elettronica DTXpress, quindi di batterie acustiche ne so non di quinta, ma di sesta!!!! Volevo porre ai "Grandi" o comunque a chi se ne intende due domandine:
A) ho sentito parlare di Rototm. Ke e'? che differenza ha un rototm da un tom?(sempre che abbiano qualcosa in comune e non siano due cose totalmente diverse) :D
B) sapete Nicko McBrain come diamine fa a far uscire quel suono dai suoi tom? E' un suono fantastico!!! Basta ascoltare il finale di Hallowed Be thy Name e ti si rizzano tutti i peli, pure quelli che non hai :razz: !!!!! E' il suono della batteria o usa un trigger?

Grazie e scusate del disturbo e dell'ignoranza!!
Lorenzo alias CaTerPiLLaR
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda cioto il sab nov 08, 2003 12:36 pm

I tom sai gia' cosa sono. Se ai tom togli il fusto di legno e lasci il cerchio metallico, ottieni (molto approssimativamente) un rototom. Puoi cambiarne l'accordatura semplicemente girando il cerchio in senso orario o antiorario.
Per il suono di Nick McBrain: dubito che usi trigger, dovrebbe essere il suono naturale dei tamburi, processato adeguatamente. Leggi tutta la sezione registrazione, i processori usati sono gli stessi.

Roberto Ficarella rob@labatteria.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda CaTerPiLLaR il sab nov 08, 2003 5:21 pm

AAAAA!!! HO capito! ne ho visti di rototm ma non sapevo che erano rototom!!
Grazie della risposta. X quanto riguarda McBrain.. Come lo vedo glielo chiedo come fa!!!! :wink:
Grazie mille.
P.S. Grazie a questo sito ho trovato e comprato la batteria dei miei sogni(o quasi)!!!!!
Grazzie all'autore!!!!
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nishugguah il sab nov 08, 2003 7:17 pm

Ma dai!! anche tu conosci Nicko? 8-) 8-)
Comunque il suono della sua batteria ? sicuramente l'insieme di un sacco di fattori(come ci insegna il nostro grande Cioto!). A partire dal legno della batteria, continuando per il tipo di pelli e la loro accordatura, e avanti col tipo di microfoni usati, equalizzazione dal mixer(volendo anche tipo di mixer).... volendo si pu? anche considerare il tipo di riverbero che c'era nella stanza dove ha registrato!
Allora ci becchiamo qualche giorno a casa del Nick, ok?
Ciao

"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
"That is not dead which can eternal lie/And with strange aeons even death may die"
IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda CaTerPiLLaR il sab nov 08, 2003 8:47 pm

hai visto il nuovo set di Nicko? Troppo gordo!!!!!
se no vai su www.premier-percussion.com e cerca sui featured artists. e' tutta tatuata con vari disegni di Eddie. Va a vedertla!!!!!

I'ts better to burn out than to run away!
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Nishugguah il sab nov 08, 2003 9:28 pm

...non la trovo... :mrgreen: ...spero sia colpa del sito e non della mia stupidit?...

IAK KAHMHELLO -www.hysterya.it-
Nishugguah
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie