.....b?...prima di tutto in molti casi(penso solo per l'italia) puoi pagare in contrassegno, poi ebay ha una serie di sistemi di sicurezza come ad esempio il deposito in garanzia (che non ? accettato da tutti) ovvero paghi il prezzo ad ebay e non al venditore, ed ebay paghera il venditore solo quando tu dai la conferma dell'avvenuto ricevimento dell'acquisto.
poi per quanto riguarda carte di credito puoi pagare con paypal che ? sicurissimo, oppure se non ti fidi della carta di credito ci sono sistemi come vaglia postali e bancari, e se poi credi che tu paghi e la merce non ti arriva, stai tranquillo le possibilit? son molto poche.....infatti ogni utente ha una sorta di credibilit?, che ? espressa dal numero di feedback(ovvero dalle transizioni andate a buon fine) quindi se si acquista dalle persone con molti feedback sei sicuro!...naturalmente acquistando da una persona con 0 feedback avrei dei dubbi anche io....e comunque in ogni caso le persone da cui compri hanno nome e cognome e indirizzo, e poi si contattano prima di fare offerte e anche da li ti puoi rendere conto della buona fede o meno....io ho gia fatto acquisti e mi son trovato benissimo, ho acquistato anche dagli usa ed ? facilissimo!....naturalmente prima di acquistare stai un po di tempo a studiarti bene il funzionamente, leggiti tutte le regole e le opzioni e "ambientati"....poi se hsai domande chiedi pure!