labatteria.it • Leggi argomento - Rullanti

Rullanti

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Lucapane il lun ott 27, 2003 8:15 pm

Ho il rullante della tamburo formula 14"x6.5" con pelli pinstripe ma il suono che f? non ? per niente quello che ho in mente io.. il problema secondo me ? proprio nelle dimensioni del rullante poich? cambiando tensione o le pelli stesse il suono cambia di poco e non si avvicina a quello che cerco.
Il suono che ho in mente ? tipo quello del rullante di lars ulrich usato nella canzone st.anger.. non so se avete presente...
Quale rullante potrei prendere per avvicinarmi a quel suono?
Che tipo di suoni diversi producono rullanti di profondit? o diametro diversi?
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda SignoriDrums il lun ott 27, 2003 8:22 pm

Pelli, con la i???? Non ? che hai una Pinstripe anche come risonante, vero??? Beh, se per caso fosse cos? intanto prova a montare una risonante da rullante e prova a vedere che succede.
Bye!!!
M.

<i>Solo quando ? abbastanza buio puoi vedere le stelle</i>
SignoriDrums
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: 50°55'25.43" N 7°5'18.41" E (Vogsfera) - Senatore del Forum

Messaggioda Lucapane il lun ott 27, 2003 8:24 pm

no come risonante ho lasciato quella originale della batteria, solo la battente ? pinstripe sabbiata
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jason979 il mar ott 28, 2003 9:23 am

...non pensare che i suoni di st. anger non siano prodotti, perch? lo sono ? molto (ascoltati la stessa song suonata sul dvd... i suoni sono diversi)!!!... lars usa rullanti di metallo (acciaio e bronzo) il tuo ? di legno suppongo... in ogni caso io metterei una sabbiata ambassador e proverei a rincoglionirmi con la regolazione della cordiera (che in un suono come quello ? fondamentale) e magari anche con i moongel... sai il suono che devi ottenere non ? poi facilissimo da trovare (metallico, profondo ma poco aperto, con pochi armonci)... esercitati con una lattina di birra vuota accanto e accorda di conseguenza :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Utah il mar ott 28, 2003 11:30 am

Non capisco come ti possa piacere quel suono :)
cmq i gusti sono gusti...a quanto so io, quel suono di latta di benzina lo ha creato con un accordatura a culo e togliendo la cordiera al suo Bell Brass Snare...se vuoi spendere 1600 ? fai pure....anzi, ti vendi quel formula da 14x6,5 fammelo sapere che sono un possibile acquirente :)

Powerhouse Drumming

Messaggioda Signorina Buonasera il mar ott 28, 2003 11:39 am

Lucapane ha scritto:Ho il rullante della tamburo formula 14"x6.5" con pelli pinstripe ma il suono che f? non ? per niente quello che ho in mente io..

Mi riallaccio all'affermazione di jason979, il suono di una batteria in un disco NON E' quello che faceva quando ? stata registrata (maledettissimi produttori!!), di conseguenza riprodurre con un rullante il suono di un disco mi pare qualcosa di impossibile; cerca pi? che altro di mettere a frutto la potenza cio che hai, che non ? affatto male: una Pinstripe non pu? che soffocare un tamburo in acero come il tuo, se cerchi un suono potente ma controllato potresti montare un Powerstroke sabbiata, avresti la sensibilit? e il volume di una pelle a singolo strato con l'aggiunta del controllo del lato sordinante; poi se ricordo bene la risonante Tamburo non ? un gran che ... magari prova a sostituirla con una Remo Snare.

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Changing Sunrise il mar ott 28, 2003 2:36 pm

per il suono che dici tu basta che levi la cordiera e tiri la pelle :razz: :razz:

ah parte gli scherzi non mettere una doppio strato battente sul rullante :)

Pat Torpey Rules
Pat Torpey Rules
Changing Sunrise
martellatore
martellatore

Messaggioda lollo il mar ott 28, 2003 8:03 pm

hey...
calcola che i metallica triggerano tutto (me l'ha detto un mio amico che studia da fonico x palco) quindi i suoni che senti non sono proprio naturali,ma manipolati.
x quanto riguarda la pelle sul rullante io uso la evans idraulica sul mio rullante ROCKNROLL (un premier in acciaio 14"x6.5)...il suono ? molto anni 80....
se cerchi quel suono va bene una doppio strato tipo la mia o tipo pinstripe!
se cerchi un suono + aperto ti consiglio una sabbiata,soprattutto x valorizzare il fusto del formula.
ciauz e w i METALLICA!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ribbevosci il mar ott 28, 2003 9:39 pm

OK che i gusti non si discutono, per? un rullante di 14-6,5 di acero, mi sembra stano che suoni male!!! Ha il suo suono, questo si... se a te non piace sto zitto, ma tutto dipende anche dalle pelli e soprat. da come viene accordato. Ti avevo gi? risposto... il mio consiglio ? comunque di provare le ambassador, soprat. per il rullante.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie