labatteria.it • Leggi argomento - ROTOTOMS / OCTOBANS

ROTOTOMS / OCTOBANS

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Killer Queen il mer ott 15, 2003 2:05 pm

Rgazzi ho bisogno di voi.Ho deciso di vendere i miei Rototoms visto che non li uso piu'.Ma mi era venuta una mezza voglia di octobans (un paio sono sufficienti).Secondo vendere i rototoms e passare agli octobans e' una mossa da pirlone o e' meglio che mi tenga i rototoms ?
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
VOGLIO IL DONBAIRO L'UVAMARO!!!!!
BATTERISTA DI ZUCCA GIALLA
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Killer Queen il mer ott 15, 2003 3:36 pm

NON ACCALCATEVI EH ???? :D :D :D :D :D
"Non esiste il modo giusto o sbagliato,fatelo per amore della musica,fatela fluire."
Alex Van Halen
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mer ott 15, 2003 7:29 pm

io preferirei tenerli x una questione mia di sonorit? ..

a ogni modo, ke misure sono ?

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Killer Queen il mer ott 15, 2003 9:47 pm

Roger-It ha scritto:io preferirei tenerli x una questione mia di sonorit? ..

a ogni modo, ke misure sono ?

_________

Roger Taylor rocks !!

LE MISURE SONO 6" 8" 10" . C'E' UN MIO AMICO CHE FA COVER DEI QUEEN CHE LI VUOLE E DOMANI LI VIENE A VEDERE....COME SAI NEL SOUND DI ROGER (ALMENO FINO ALL'INIZIO DEGLI ANNI 80') ERANO FONDAMENTALI.
Alex Van Halen
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ribbevosci il mer ott 15, 2003 11:03 pm

se io fossi in te, troverei un posticino accanto al charleston e li lascerei nel set. Preferisco sicuramente anzi tenermi un paio di rototom che comprare gli octobans.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Miklaus il gio ott 16, 2003 6:48 am

Ragazzo Caro !!!!

A QUANTO LI VENDI!!!!?!?!?!?!??!?!?!!?!?!

FAMMI SAPERE :D :D :D :D

Hail Hail Haiulk to the King!!!!

Lord Miklaus
Lord Miklaus
Miklaus
martellatore
martellatore

Messaggioda Killer Queen il gio ott 16, 2003 8:46 am

Ragazzi ragazzi....grazie.Ieri sera guardavo delle foto del mio set con inclusi i rototoms e.....mi e' venuta voglia all'improvviso di reinserirli.Ho gia' dato buca anche al mio amico "Roger" che li voleva per il suo set visto che lui suona solo Queen.

Sono 5 anni che non li uso.....Speriamo BBene!!!!

Ribbevosci per curiosita':non ho mai suonato gli octobans.La differenza sostanziale quale e' ? Dipende dal fatto che gli octobans hanno il fusto ? Se non sbaglio il suono varia in base alla lungezza del fusto....
Alex Van Halen
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda orsonet il gio ott 16, 2003 12:52 pm

Ciao Killer,

perch? non provi a costruirteli gli octoban ?? Alcuni del forum (HHX e ribbevosci sicuro) lo hanno fatto con ottimi risultati, e quelli originali TAMA costano un fottio

Io stavo cercando di fare la stessa cosa sfruttando il mio bassista che mi trova il materiale per i fusti (forse)

Max
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Killer Queen il gio ott 16, 2003 1:09 pm

Grazie Max,vedro'.Adesso vedo di reinserire i Rototoms nel set,poi il 27 dovrebbe arrivare mia figlia e dovrei avere qualcosina da fare....Si ho visto che Sia Ribbevosci che Lord Miklaus li hanno costruiti.E ieri ho visto i prezzi degli octobans della Tama e ho avuto la tipica extrasistole intraventricolare :| :shock: :shock:
Alex Van Halen
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Changing Sunrise il gio ott 16, 2003 1:35 pm

il suono ? completamente differente gli octobans hanno un suono molto "tuboso", scuro (se ben accordati)e bello profondo.. costano tanto quelli tama originali .. quindi prendili se pensi che ti possano servire parecchio ;)

Through nature inflexible grace i'm learning to live
Pat Torpey Rules
Changing Sunrise
martellatore
martellatore

Messaggioda ribbevosci il gio ott 16, 2003 9:20 pm

Ma guarda, io personalmente gli octobans non li ho mai sentiti suonare dal vivo. Mi ero interessato a quelli originali della tama, ma costano troppo, e quando li ho visti... l'idea di farmeli ha preso piede. Quelli che mi sono costruito, sono di misure molto diverse da quelli veri. I rototom (prossimo progetto fai da te)hanno un suono molto pi? secco, aperto diciamo... gli octobans sono pi? "tubosi" gi?, ? un suono pi? grave. Il diametro poi, ? uguale per tutti (6') e la variabile del suono dipende appunto dalla lunghezza del tubo. Quelli che mi sono fatto io invece, li ho accorciati proprio per questo motivo, per levare la "tubosit?". Alla fine per?, ho trovato un suono molto simile a quello di due darbuka... che sinceramente, non disprezzo.
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il gio ott 16, 2003 9:35 pm

quelli di Roger hanno un misura pi? grande .. con lorenzo ed altri siamo arrivati alla conclusione che sono almeno 14-16-18

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ribbevosci il gio ott 16, 2003 9:53 pm

Allora, quelli originali della tama, hanno queste misure:

Diametro fisso 6'.

Lunghezze:
280mm - 11'
301mm - 11 3/4'
343mm - 13 1/2'
390mm - 15 1/2'
443mm - 17 1/2'
472mm - 18 1/2'
536mm - 21'
600mm - 23 1/2'
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il gio ott 16, 2003 11:13 pm

Ciao KillerQueen, ti rispondo online alla mail.
I rototom (li uso poco per la verita') li tengo a sinistra del charleston, ne faccio un uso tipo timbales. Prima li tenevo di fronte, a continuazione della fila di tom. Poi li ho spostati alla mia sinistra, molti piu' accessibili.
Ne ho montati solo due perche' il piu' grosso e' proprio troppo ingombrante per me.
la cosa bella e' che si accordano girando il cerchio. Tempo fa mi misi a pensare a come fare per collegare un pedale, per esempio di un'asta charleston, al cerchio della pelle, in modo da cambiare la tensione cosi', tipo timpano da orchestra!! Sarebbe grandioso, ma difficile da realizzare.

Roberto Ficarella rob@labatteria.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Killer Queen il ven ott 17, 2003 7:52 am

Grazie CIOTO ,Grazie ROGER e Grazie RIBBEVOSCI.

Proprio ieri sera li ho "riesumati" dalla soffitta e mi sono presentato alle prove con tutto il "catafalco".E....sorpresa sorpresa sono piaciuti anche agli altri del gruppo abbiamo subito trovato gli stacchi dove potevano essere inseriti.Ho provato a tenerli tutti e tre 6" 8" 10" poi ne ho provati solo due (8" e 10").Alla fine ho deciso di tenerne si due ma come hai fatto tu Cioto ho eliminato il piu' grande.

Grazie ancora per i consigli ragazzi :wink:
Alex Van Halen
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda n/a 5 il ven ott 17, 2003 8:44 am

cioto ha scritto:Ciao KillerQueen, ti rispondo online alla mail.
I rototom (li uso poco per la verita') li tengo a sinistra del charleston, ne faccio un uso tipo timbales. Prima li tenevo di fronte, a continuazione della fila di tom. Poi li ho spostati alla mia sinistra, molti piu' accessibili.
Ne ho montati solo due perche' il piu' grosso e' proprio troppo ingombrante per me.
la cosa bella e' che si accordano girando il cerchio. Tempo fa mi misi a pensare a come fare per collegare un pedale, per esempio di un'asta charleston, al cerchio della pelle, in modo da cambiare la tensione cosi', tipo timpano da orchestra!! Sarebbe grandioso, ma difficile da realizzare.

Caro Webmaster piacere di fare la sua conoscenza.Ma come da consigli a Killer o meglio a Matteo Orsi ?

Perde tempo....quello suona musica talmente noiosa che gli basterebbe una batteria della Bontempi.

I rototoms...ma per favore.

Matteo,cosa dice Elena dei Rototoms ? Lei che scrive le sue canzoncine sforzandosi di non essere troppo commerciale....Quando la finirete di irrompere nei concorsi con le vostre canzoni smielate ? :cry: :cry:

Ti saluto.
n/a 5
battipentole

Messaggioda Miklaus il ven ott 17, 2003 9:25 am

Io Ho usato i rototom (non mieri, li sto cercando disperatamenbte !!!!!) e poi ho montato due mini timbales Tama davvero BELLLI!!!!!!.

Adoro questo tipo di suoni.

Hail Hail Hail To The king!!!

Lord Miklaus
Lord Miklaus
Miklaus
martellatore
martellatore

Messaggioda Killer Queen il ven ott 17, 2003 9:56 am

Miklaus ha scritto:Io Ho usato i rototom (non mieri, li sto cercando disperatamenbte !!!!!) e poi ho montato due mini timbales Tama davvero BELLLI!!!!!!.

Adoro questo tipo di suoni.

Hail Hail Hail To The king!!!

Lord Miklaus

Cerchi disperatamente dei Rototoms ? Io li ho visti a Bologna da RES RUBINI mi pare a 210 Euro.....
Sono diversi dai miei,le misure sono le stesse ma esteticamente sembrano un po' piu' curati....
Alex Van Halen
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Killer Queen il ven ott 17, 2003 10:08 am

WIL ha scritto:
cioto ha scritto:
Ciao KillerQueen, ti rispondo online alla mail.

Caro Webmaster piacere di fare la sua conoscenza.Ma come da consigli a Killer o meglio a Matteo Orsi ?

Perde tempo....quello suona musica talmente noiosa che gli basterebbe una batteria della Bontempi.

I rototoms...ma per favore.

Matteo,cosa dice Elena dei Rototoms ? Lei che scrive le sue canzoncine sforzandosi di non essere troppo commerciale....Quando la finirete di irrompere nei concorsi con le vostre canzoni smielate ? :cry: :cry:

Ti saluto.

Volevo ignorarti,caro Alberto,ma ho notato che con precisione Svizzera appari quando scrivo.Come dici tu,io sono sicuramente un batterista di scarso livello e che non rischia mai.In realta' i Rototoms li metto perche' mi nascondo e non si vede la mia pessima impostazione come la definisci tu.E poi tanto per darti una notizia che ti fara' piacere,se ci sara' il Sacca Rock invernale noi Pantelena ci saremo con le nostre melensate.Proprio per te,caro Alberto,ho elaborato una risposta che personalmente darei solo a un malato di mente.E poi ti e' proprio andata di traverso la sconfitta eh ? Neanche ammessi alla seconda serata,alla finale.Noi con i nostri stupidi bonghetti,il cembalo,la chitarra acustica...e voi truccati piu' dei Kiss,con fumi,luci,tastiere,stra-suoni.....
Guarda mi dispiace,tanot impegno andrebbe premiato....e pensa che il nostro meglio lo diamo quando suoniamo "in elettrico" cioe' con me mediocre picchiatore di tamburi dietro la batteria,con la chitarra elettrica,il basso.......

Fammi un favore.Visto che non vieni qui per parlare di batterie (mi pare che questo sia un sito per batteristi) scrivimi in privato se ti rodono dellle cose a distanza di mesi....O vuoi espormi al pubblico ludibrio ?Suvvia fai il bravo Alberto....

Salutami la tua Band

Matteo
Alex Van Halen
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Changing Sunrise il ven ott 17, 2003 11:38 am

l unica cosa per? ? che a meno che non hai una microfonazione da milioni e milioni non uscir? mai dal vivo il suono che si sente sui dischi di phillips o portnoy... neanche in studio sono riusciti a darmi quell attacco :????????????????????????????

Pat Torpey Rules
Pat Torpey Rules
Changing Sunrise
martellatore
martellatore

Messaggioda cioto il ven ott 17, 2003 11:50 am

Caro WIL il piacere e' solo tuo.
Smetti di fare del forum il luogo dei tuoi lamenti, e soprattutto cerca di moderarti col linguaggio, altrimenti sarai bannato.
Sai che palle doverti fare un nuovo account solo per attaccare il buon Matteo... ma chi te lo fa fare.

cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda n/a 5 il lun ott 20, 2003 1:06 pm

cioto ha scritto:Caro WIL il piacere e' solo tuo.
Smetti di fare del forum il luogo dei tuoi lamenti, e soprattutto cerca di moderarti col linguaggio, altrimenti sarai bannato.
Sai che palle doverti fare un nuovo account solo per attaccare il buon Matteo... ma chi te lo fa fare.

CHiedo UMILMENTE SCUSA AL WEBMASTER.NON VOLEVO TIRARLO IN BALLO IN UNA QUESTIONE CHE NON LO RIGURARDA.MI DA FASTIDIO CHE MUSICISTI COME KILLER QUEEN (ALIAS MATTEO ORSI) ABBIANO VITA FACILE NBEI CONCORSI MUSICALI E VINCANO.
n/a 5
battipentole

Messaggioda n/a 4 il lun ott 20, 2003 1:23 pm

WIL ha scritto:
cioto ha scritto:

CHiedo UMILMENTE SCUSA AL WEBMASTER.NON VOLEVO TIRARLO IN BALLO IN UNA QUESTIONE CHE NON LO RIGURARDA.MI DA FASTIDIO CHE MUSICISTI COME KILLER QUEEN (ALIAS MATTEO ORSI) ABBIANO VITA FACILE NBEI CONCORSI MUSICALI E VINCANO.

caro wil...ho seguito tuti i tuoi post...si vede lontano un kilometro che ti sbatti alla ricerca del controtempo al limite dell'originalit?....io per? ti giro una frase che mi ha fatto riflettere...? del mio ex insegnante
<i> Per suonare bene la batteria bisogna sapere essere essenziali!</i>
non so se hai mai fatto caso le canzoni che hanno segnato la storia della musica sono costruite su di una semplicit? ritimica ed armonica...comunque...
...l'arte ? celata dietro la semplicit?...e credo che rendere un brano di quattro minuti interessante e allo stesso tempo "tirato" sia cosa molto ardua quando sei vincolato ad una duina....l? vedi il vero batterista..capace di creare attmosfere lavorando sulle dinamiche e sulle gost note...
insomma... io ti invito alla riflessione nonch? a rispettare i tuoi "colleghi"...qui non si fa sport...dove la competizione ? anima ed essenza dello spirito agonistico...qui si cerca di fare musica (potremmo dire anche arte se non ti suona eccessivo)....e nella musica non c'? competizione...ma confronto e dialogo fermo restandoil
<font size="6">RISPETTO</font id="size6">
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda n/a 5 il lun ott 20, 2003 2:37 pm

woder ha scritto:
WIL ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by cioto</i>

caro wil...ho seguito tuti i tuoi post...si vede lontano un kilometro che ti sbatti alla ricerca del controtempo al limite dell'originalit?....io per? ti giro una frase che mi ha fatto riflettere...? del mio ex insegnante
<i> Per suonare bene la batteria bisogna sapere essere essenziali!</i>
non so se hai mai fatto caso le canzoni che hanno segnato la storia della musica sono costruite su di una semplicit? ritimica ed armonica...comunque...
...l'arte ? celata dietro la semplicit?...e credo che rendere un brano di quattro minuti interessante e allo stesso tempo "tirato" sia cosa molto ardua quando sei vincolato ad una duina....l? vedi il vero batterista..capace di creare attmosfere lavorando sulle dinamiche e sulle gost note...
insomma... io ti invito alla riflessione nonch? a rispettare i tuoi "colleghi"...qui non si fa sport...dove la competizione ? anima ed essenza dello spirito agonistico...qui si cerca di fare musica (potremmo dire anche arte se non ti suona eccessivo)....e nella musica non c'? competizione...ma confronto e dialogo fermo restandoil
<font size="6">RISPETTO</font id="size6">

IO RISPETTO CHI MERITA DI ANDARE AVANTI.NON RISPETTO I CANZONETTARI COME KILLER E IL SUO GRUPPO CHE FANNO MAN BASSA NEI CONCORSI SOLO PERCHE' HANNO LA CANTANTE CARINA COME NEL CASO DI KILLER.
n/a 5
battipentole

Messaggioda n/a 4 il lun ott 20, 2003 3:01 pm

sono solo canzonette....non mettemi alle strette.....

scusa killer....ma st? wil ? uno stracesso come io me lo st? immaginando oppure ? uno che ci sa fare sul serio con le betulle?
magari veramente potrebbe scrivere delle belle canzoni piuttosto che stare qua ad offenderti!!! comunque quando la volpe non arriva all'uva dice che ? acerba!!! :wink:
n/a 4
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Killer Queen il lun ott 20, 2003 3:20 pm

Allora visto che Wil (Alberto Zampagnini) continua a stuzzicarmi,posso dirvi che non suona la batteria ma le tastiere.Sono molto bravi,il genere e' vicino a quello dei BLU VERTIGO.
Quella sera pero' loro non furono ammessi alla serata finale.E non gli e' andata giu' evidentemente vedere che un gruppo dimezzato per giunta come il nostro (Stile pop canzonettaro) sia andato in finale ed abbia vinto il primo premio della giuria.

Mi rompe rispondere perche' non capisco il motivo per il quale debba venire qui a cercare solidarieta' ( :???: :???: :???: ).
Comunque caro Alberto visto che mi stuzzichi voglio raccontarti una cosa.Nel 1996 ho partecitpato con il mio gruppo al TROFEO ROXY BAR che dava la possibilita' di apparire in diretta TV su Videomusic.Nei quarti di finale la mia band (i VICOLO BIANCO) si e' trovata "contro" i DEUX EX MACHINA, che forse molti conoscono per essere una band di musicisti con i controcazzi e che cantano il LATINO.

Be' li abbiamo spediti a casa,il pubblico in sala e quello a casa via internet voto' per noi.Vincemmo la serata ed andammo in semifinale.
I Deus Ex Machina lo fanno di lavoro ma nessuno di loro ci ha rincorso col bastone,ci ha minacciato o sputtanato.

Per cui come dice Woder ci vuole RISPETTO e aggiungo io,UMILTA'.

Ti saluto perche' ho occupato gia' troppo spazio per raccontare le mie avventure musicali.Ti prego do non fare di questo forum,come qualcun'altro che conta piu' di me ti ha gia' chiesto,il luogo delle tue lamentele.

Ciao ed in bocca al lupo per la tua Band

Matteo
Alex Van Halen
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Miklaus il mer ott 22, 2003 11:32 am

Grazie per la info dei rototom Killer Queen !

Hail Hail Hail To The King!

Lord Miklaus
Lord Miklaus
Miklaus
martellatore
martellatore

Messaggioda Killer Queen il mer ott 22, 2003 1:45 pm

Miklaus ha scritto:Grazie per la info dei rototom Killer Queen !

Lord Miklaus

Ciao Lord Miklaus,in realta' mi ero sbagliato.Sabato ho ricontrollato ed il prezzo per quei rototoms 6'' 8'' 10'' e' di 170 EUROZZI (sono nuovi e non usati).
Alex Van Halen
Killer Queen
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Miklaus il gio ott 23, 2003 6:54 am

Killer Queen ha scritto:
Miklaus ha scritto:
Grazie per la info dei rototom Killer Queen !

Lord Miklaus

Ciao Lord Miklaus,in realta' mi ero sbagliato.Sabato ho ricontrollato ed il prezzo per quei rototoms 6'' 8'' 10'' e' di 170 EUROZZI (sono nuovi e non usati).

Wow 170...la cosa mi gusta parecchio. PEccato che io sono in Sardegna, isolano, isolato, chissa se.. Anyway Thanks !

Lord Miklaus
Lord Miklaus
Miklaus
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie