labatteria.it • Leggi argomento - distruzione bacchetta:tempo record

distruzione bacchetta:tempo record

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Gandalf il mer ott 08, 2003 1:46 pm

questa mattina sono andato da percussion village a prendere una cordiera x mio fratello e intanto che c'ero ho preso un paio di vic firth in hickory abbastanza sottili x suonare con un gruppo rock(abbastanza soft...troppo :D )dato che le sd1 erano troppo spesse!
arrivato a casa mentre accordo il rullante noto che una nella bacchetta che stavo usando il legno era tagliato 1 po alla cazzo e appena monto il rullante provo a suonarlo tenendo il tempo sul ride ma questo emette 1/10 del suo solito volume e mi chiedo se le bacchette erano troppo leggere,ma quando le esamino meglio noto che la punta tonda e' spaccata in 2 come 1 mela e al centro c'e' una crepa che va verso il legno del manico tagliato male!
vita della bacchetta esclusi i colpetti x accordare il rullante:meno di un minuto,l'altra e' immacolata!!!
dato il prezzo non proprio regalato 10,50? se domani pomeriggio la porto da percussion villagge me la cambiano o mi ridono dietro??? :???:
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mer ott 08, 2003 1:48 pm

Se sono seri te la devono cambiare, altrimenti scrivi alla Vic Firth. Sul serio, quelli ascoltano...
Pippo
moderatore

Messaggioda Trickballante il mer ott 08, 2003 2:26 pm

Gandalf ha scritto:questa mattina sono andato da percussion village a prendere una cordiera x mio fratello e intanto che c'ero ho preso un paio di vic firth in hickory abbastanza sottili x suonare con un gruppo rock(abbastanza soft...troppo :D )dato che le sd1 erano troppo spesse!
vita della bacchetta esclusi i colpetti x accordare il rullante:meno di un minuto,l'altra e' immacolata!!!
dato il prezzo non proprio regalato 10,50? se domani pomeriggio la porto da percussion villagge me la cambiano o mi ridono dietro??? :???:

? capitato anche a me una volta...
pu? capitare che il legno sia stato tagliato male e quindi di sono delle crepe che cedono ai primi colpi...per questo andrebbero prima provate in negozio le bacchette (ovviamente se ne hai il tempo :D )...secondo me te le cambiano se spieghi la situazione, altrimenti scrivi alla vic-firth, non credo che ti manderanno un paio di bacchette nuove a casa, ma sicuramente ti manderanno delle scuse, almeno si spera... 8-)

ciao
Trickballante.
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il mer ott 08, 2003 3:04 pm

oltre a questo problema a me ? anche capitato di comprare bacchette poco dritte..a voi ? successo???
ora le faccio rotolare sul bancone prima di comprarle!
riguardo alla crepa della bacchetta,riportala indietro,se sono professionali te la cambiano!!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummerdiablo il mer ott 08, 2003 6:27 pm

E' capitato anche a me qualche annetto fa. :cry:
Vi do un consiglio; quando comprate un paio di bacchette fatele sempre rotolare x terra in modo da vedere se son dritte o storte, poi provate a picchiare a vuoto con entrambe le bacchette, con la mano che preferite, x vedere se il peso ? lo stesso.

--------------------------------------------

SEE YA SOON!!! :wink:
"Eat my Ass and Balls" (Mike Portnoy)
SEE YA SOON!!! Immagine
"Eat my Ass and Balls" (Mike Portnoy)

www.voodookiss.net

Immagine http://xoomer.virgilio.it/drummershouse
drummerdiablo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kuma il mer ott 08, 2003 6:46 pm

drummerdiablo ha scritto:E' capitato anche a me qualche annetto fa. :cry:
Vi do un consiglio; quando comprate un paio di bacchette fatele sempre rotolare x terra in modo da vedere se son dritte o storte, poi provate a picchiare a vuoto con entrambe le bacchette, con la mano che preferite, x vedere se il peso ? lo stesso.

esattissimo...
nell'ordine: "drittezza", bilanciamento, peso, vibrazioni trasmesse
per trovare il paio "eletto" (non a caso ci impiego sempre mezzora e metto sottosopra il negozio quando devo prendere le bacchette... :D e faccio dannare i venditori per 10 eurozzi buahaha!)

<hr noshade size="1"><center><font color="blue"><i>-Sarai libero solo quando il desiderio di volare sar? pi? forte della paura di cadere-</i></font id="blue"></center>
<center><font color="red">
<b>Boicotta la Drum Sound:
-Contro l'utilizzo di "finiture" animali
-Contro la spettacolarizzazione del mercato musicale</b>
</font id="red"></center>
kuma
martellatore
martellatore

Messaggioda TheDrummerVoice il gio ott 09, 2003 7:34 am

Gandalf ha scritto:dato il prezzo non proprio regalato 10,50? se domani pomeriggio la porto da percussion villagge me la cambiano o mi ridono dietro??? :???:

Di solito Fabrizio (quello pelatino) ? molto gentile e disponibile; se glielo spieghi secondo me una mano te la da'!

Ciao!!!

---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
---------------------------------
Dance 2 the sound of my drums!
TheDrummerVoice
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Gandalf il gio ott 09, 2003 9:02 am

ieri c'era lui,speriamo ci sia anche oggi!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie