labatteria.it • Leggi argomento - Cordiera??

Cordiera??

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ivane il mer ott 08, 2003 12:12 pm

ogni quanto tirate la cordiera nel rullante?? a me ogni tanto tocca ritiralra per mi perde il fruscio. non capisco il motivo! qualcuno ha delle idee? capita anche a voi? grazie!

I'm a jerk I'm a punk
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer ott 08, 2003 12:20 pm

Che rullante hai?
Dovrebbe esser la meccanica tendicordiera un po' farlocca, a me succedeva con un rullante in acciaio Pearl vecchio.
Si pu? rimediare con un dado e controdado nella vite che aziona il meccanismo della cordiera, trovi il giusto suono poi blocchi la vite col dado.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ivane il mer ott 08, 2003 12:30 pm

ho un premier come rullante. ma voi non la dovete mai ritirare la cordiera?
il la tiro, poi la blocco, e dopo un po, mettiamo circa un mesette, dipende da quanto spesso suono molla un po!

I'm a jerk I'm a punk
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda batterista il mer ott 08, 2003 12:40 pm

Ivane ha scritto:ho un premier come rullante. ma voi non la dovete mai ritirare la cordiera?
il la tiro, poi la blocco, e dopo un po, mettiamo circa un mesette, dipende da quanto spesso suono molla un po!

I'm a jerk I'm a punk

A volte, se ? di legno, la diferenza di umidit? molla le viti e le meccaniche o viceversa.
Il legno ? sempre una fibra idro dipendente, anche se ? trattato.
batterista
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fabbro il mer ott 08, 2003 12:43 pm

Ivane ha scritto:ogni quanto tirate la cordiera nel rullante?? a me ogni tanto tocca ritiralra per mi perde il fruscio. non capisco il motivo! qualcuno ha delle idee? capita anche a voi? grazie!

I'm a jerk I'm a punk

....ma che batteria hai???!!!...prima ti si spaccano i tiranti dei toms, adesso ti si allenta la cordiera!!!.....e allora!!!!...la vogliamo cambiare sta batteria o no???!!!??? :D 8-) :twisted: :razz: :D

Da scherzo!...Il problema potrebbe essere dovuto al fatto che il tendicordiera ? sottoposto ad una trazione eccessiva. Controlla che la retina non sia tirata troppo dalla parte opposta al tendicordiera.

....quella di Lorenzo potrebbe essere un soluzione.
fabbro
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il mer ott 08, 2003 12:51 pm

S?, dipende per? da come ? fatta la cordiera, a volte non c'? accesso alla vite, che ? interna alla meccanica.

Comunque ? normale che dopo un po' suonandoci si molli, soprattutto se ci picchi abbastanza; io avevo capito che ti capitava spesso.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ivane il mer ott 08, 2003 1:21 pm

mi capita una volta al mese, se capita, quando finisco di stringere la cordiera con la molla sono alla fine. Io di solito mollo tutta l molla, poi tiro la cordiera e la strngo con le viti, poi man mano striingo la molla. Potrebbe essere l'intensita con cui picchio! la batteria nonostanta questi acciacchi ? buona fabbro! :D :razz:

I'm a jerk I'm a punk
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie