labatteria.it • Leggi argomento - NON MI SUONA PIU' LA CASSA!!!

NON MI SUONA PIU' LA CASSA!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda tommylee85 il lun set 01, 2003 9:32 am

dopo i problemi che ho avuto col rullante (che spero di riuscire a risolvere grazie ai vostri numerosi consigli), adesso ho dei problemi con la cassa:

all'inizio mi trovavo molto male, poi le ho fatto il foro, e il suono ? diventato bello potente, e il rimbalzo ottimale!!!!

adesso per?, dopo aver messo il doppio pedale, la cassa ha un suono plasticoso, senza volume, con un rimbalzo schifoso: mi sembra di suonare su una scatola da scarpe........

c'entra il fatto che ho il falaslam, e che adesso i pedali non battono pi? completamente su di esso????

che faccio????

grazie mille in anticipo!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il lun set 01, 2003 9:38 am

? strano come il falam slam possa influire cos? tanto !!

ma hai qualcosa dentro la cassa ? non so, coperte, ecc .. ?

mm .. ke strano .. :|

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Squid il lun set 01, 2003 11:01 am

.....mmmmm secondo me centra come hai centrato sulla cassa il doppio pedale, e anche il falam dipinde dallo spessore puo influenzare molto......con il doppio pedale dovresti cercarti una nuova accordatura e una centratura ottimale dei due battenti... :wink:
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il lun set 01, 2003 11:03 am

prova l'accoppiata x cassa power stroke su battente e evans risonante x cassa come risonante....spingono a 1000!
non ? che magari la pelle ? un po' vecchiotta?
ciao tommy! :wink:
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun set 01, 2003 11:04 am

si, nella cassa ho pur messo qualcosa, e mi ha sempre suonato benone: l'unica cosa che ho fatto ? aver provato a regolare le pelli, dopo aver sentito quell'orrendo suono.....
ma non ho fatto niente per poter far cambiare cos? radicalmente il suono........

mi direste come accordare perfettamente la cassa, cos? provo a farlo da zero????soprattutto a quelli che hanno il doppio!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda giulius il lun set 01, 2003 11:48 am

Io ho una pearl-target series...
Quando ho montato la pinstripe con il falaslam, mi sono messo a suonare e la cassa mi sembrava spenta! Non suonava, e non risuscivo a trovare nessuna spiegazione... Io ho un cuscino nella cassa, e mi sono accorto che toccava proprio dove io picchiavo col pedale, cos? l'ho spostato in modo che non tocchi e ho tirato un po' di pi? la pelle e il problema era solo questo, una banalit? enorme!
Eppure la cassa non suonava nemmeno a sfondare la pelle!
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie