Beh in effetti di batterie e di piatti ne hanno un numero spropositato. Io ci vado da parecchi anni e una cosa ? sempre rimasta invariata: il servizio di merda. Voglio dire, se vai l? ti devi proprio arrangiare, perch? nessuno ti caga e comunque il personale del reparto batterie non mi ? mai sembrato molto preparato (invece in giro c'? una tipa che la sa davvero lunga). Premetto che io odio

i commessi che cercano di intortarmi come se fossi uno stupido, soprattutto se sono un po' ignoranti. Pensate che l'ultima volta stavo curiosando tra le batterie per conto di un amico e un tizio, discutendo di grancasse, ha tentato di convincermi all'acquisto di una Sonor force 1001 in questo modo:
io: beh si non ? male sta sonor, per? a dir la verit? il mio amico cercava qualcosa di un po' pi? serio...
lui: ma no ma no, guarda che questa ? un'occasione imperdibile, guarda che di listino costerebbe il doppio, e in pi? ci stanno i piatti (solar... grazie al cazzo...

), bla bla bla bla
io: guarda, prima ho provato quella export laccata e la cassa mi piace molto di pi?. E poi il prezzo non ? male...
lui: ah, ma ? solo questione di pelli, sai!

In realt? io posso farti suonare questa (la force 1001) esattamente come quella (indicando una MMX madreperla) o quell'altra (indicando una drum sound)!
A questo punto non sapevo se ridergli in faccia a questo poveraccio o se piangere di piet?. Al che mi sono abilmente defilato...
gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.