labatteria.it • Leggi argomento - quelle "cose" sulle battenti ..

quelle "cose" sulle battenti ..

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Roger-It il gio lug 31, 2003 10:58 pm

ho visto molti batteristi che mettono delle strisce nastro adesivo fatto a "fisarmonica" sulle pelli battenti .. a cosa serve ?

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda litie il gio lug 31, 2003 11:10 pm

..io invece specco vedo strane forme fatte col nastro isolante sulle risonanti dei Tom...valle a capire.. 8-)
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giuliame il ven ago 01, 2003 12:46 am

Un po' di nastro aiuta a smorzare leggermente la diffusione degli armonici (almeno cos? mi pare di aver notato), creando un suono pi? focalizzato. Io personalmente ne uso un pezzetto solo sulla risonante del tom da 12 che per me ? il pi? rognoso da accordare e far suonare bene. Il resto ? gi? a posto con le pinstripe battenti e una bella powerstroke 3 sabbiata sul rullante! :D

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Squid il ven ago 01, 2003 2:25 am

....si in effetti i nastri a "fisarmonica" atutiscono certe armoniche fastidiose......io di solito non uso stoppare nessuna pelle, neanche della cassa....ma mi ? capitato in qualche live che non so per quale ragione, i fonici non riuscissero a equalizzare qualche tom......e quindi ho messo un po di nastro a fisarmonica che non stoppa il suono ma elimina erti fastidi.... :D
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il ven ago 01, 2003 3:14 pm

che tipo di fastidi, sempre legati agli armonici ?

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ivane il ven ago 01, 2003 3:22 pm

ho aperto una discussione in merito a questa, per sapere le varie opinioni su come stoppare la pelle!

I'm a jerk I'm a punk
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuliame il ven ago 01, 2003 5:11 pm

Perch? la vuoi stoppare povera creatura? :wink:
E' nata e vive per vibrare sotto i nostri colpi... :D
A parte gli scherzi, i ring vanno benissimo anche se a parer mio stoppano il suono fin troppo. Io li uso per studiare e vanno alla grande, ma in concerto soffocano troppo la voce dei tamburi.
Altrimenti ci metti un po' di nastro telato a fisarmonica, come dici tu.
O ancora monti delle pelli pi? spesse.
Le possibilit? sono molteplici!

gmm
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jordan Burns il ven ago 01, 2003 5:34 pm

Per ring intendi le sordine ad anello? Io uso quelle, ed ? una figata, perch? non perdi potenza e guadagni in qualit?...qualit? del suono che comunque va a gusti...a me ? sempre piaciuto il suono bello stoppato... Io con le g1 risonanti, e le g2 battenti con 'sti ring mi trovo veramente bene. :wink:
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Collo il ven ago 01, 2003 5:39 pm

Io la uso sulla pelle battente della cassa. E mi trovo benone. Sui tom sarebbe un omicidio!
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuliame il ven ago 01, 2003 6:20 pm

Jordan Burns ha scritto:Per ring intendi le sordine ad anello? Io uso quelle, ed ? una figata, perch? non perdi potenza e guadagni in qualit?...qualit? del suono che comunque va a gusti...a me ? sempre piaciuto il suono bello stoppato... Io con le g1 risonanti, e le g2 battenti con 'sti ring mi trovo veramente bene. :wink:

Intendo quegli anelli di plastica bianca della Remo che si appoggiano sulle pelli; sono molto sottili e li si trova di diverse larghezze.
Non i muffle insomma, cio? quelli interni al tamburo con la gommapiuma: questi vanno bene per lo studio, ma suonare su una batteria seria con i muffle montati sui tom sarebbe come salire su una Ferrari e stare in garare. :wink:

gmm
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie