labatteria.it • Leggi argomento - MEGLIO LE BATTERIE AMERICANE O GIAPPONESI?

MEGLIO LE BATTERIE AMERICANE O GIAPPONESI?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Vinnie il gio apr 10, 2003 8:29 am

Parliamo spesso in questo forum dei modelli delle batterie, delle dimensioni dei fusti, di piatti ecc...ecc...
ma?!?!
secondo voi sono meglio le batterie americane o giapponesi?
siete dei convinti Yankees americani o dei kamikaze giapponesi!?!?!? :)
insomma.... fatemi capire perke dovrei preferire una batteria giapponese tipo TAMA o YAMAHA in luogo di una DW o una GRETSCH, o viceversa....

il mio parere: W LE AMERICANEEEE!!!!

e voi?

Vinnie
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bart il gio apr 10, 2003 5:57 pm

Difficile da dire. Penso che al livello di batteristi amatoriali o semi-proffessionisti si ragggiunga la qualit? ricercata da qualsiasi buona marca, che sia japan o americana, ma per i proffessionisti credo sia meglio una batteria americana. \Hanno una tradizione pi? lunga e sono pi? specializzati.
Per esempio la Tama fa solo batterie ma la yamaha fa molti strumenti e altre robe.
Il massimo in America e su questo penso ci siano pochi dubbi

Allegri saluti
Bart
Allegri saluti
Bart
Bart
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Roger-It il gio apr 17, 2003 6:39 pm

anke io sono a favore delle americane!!!!!!
a mio parere, le batterie di una stessa fascia sono assemblate meglio in america e sono di miglior qualit? rispetto a quelle giapponesi.

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda l3d il ven apr 18, 2003 3:09 pm

io non ci vedo differenze di questo tipo e penso sia sciocco farle

anche se ? vero che la yamaha produce qualsiasi cosa, resta una delle pi? importanti produttrici di batterie e i batteristi professionisti che la scelgono lo dimostrano

una volta ho letto che la produzione yamaha ? stata portata in america ma venivano preferite quelle giapponesi

queste differenze si possono fare con le chitarre, una fender made in usa non ? la stessa di una made in messico
ZEP COVER BAND: myspace.com/stryderband
MARLOWE: myspace.com/marlowebad
martellatore
martellatore

Messaggioda Gandalf il ven apr 18, 2003 4:05 pm

non capisco dove sia la differenza tra un prodotto proveniente da un paese industrializzato e uno che proviene da un altro paese industrializzato nel 2003,qui al massimo si puo' parlare tra marca e marca specificatamente in fatto di tecnologie x la produzione ma non tra paese e paese,quello si potrebbe fare al massimo parlando di paesi come albania e sud africa x dire!
parola di designer industriale! 8-) :D
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gandalf il ven apr 18, 2003 4:06 pm

cmq Tama rulez!!! :D :D :D :D
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda paccaman il lun apr 21, 2003 1:01 pm

<b><font size="5">NON ? BELLO CI? KE ? BELLO
? BELLO CI? KE PIACE!!!</font id="size5"></b>

Che la pacca sia con te!

:mrgreen: pAccAmAn :mrgreen:
<center><font color="purple"><font size="3"><b>Che la pacca sia con te!</b></font id="size3"></font id="purple">
<font face="Stencil"><font color="red"><font size="4">PACCAMAN</font id="size4"></font id="red"></font id="Stencil"> [}:)]</center>
paccaman
martellatore
martellatore

Messaggioda Vinnie il mar apr 22, 2003 8:14 am

mhmm..... vediamo.... sapete quanto prende Dave Weckl per suonare yamaha? :)
Colaiuta suonava Yamaha ma ..... chiss? perke ora suona gretsch? mhmm.....(e la gretsch lo paga meno della yamaha...)

cmq 3 anni fa Weckl aveva un compenso di circa 150.000$ (all'anno) per suonare yamaha....
se gli togli i 150.000$ non saprei se suonerebbe ancora con yamaha o se si butterebbe su una DW..... secondo voi?

W LE AMERICANE!!!! nel bidone le TAMAAA!!!!!

Vinnie
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bachete il mer apr 23, 2003 11:51 am

per me sulle fasce alte (e relativi prezzi) sono sicuramente migliori le 'merricane (dw, gretsch..)

ma penso che sulle fasce pi? basse siano migliori le japponesi:
la tama rockstar sulle pi? economiche (sui750 euro)
la yamaha (tipo stage custom)se si vuole spendere un po' di pi? guadagnandone in qualit? (sui 1000euro)

se uno poi vuole (meglio dire "pu?" :sad: ) spendere di pi? secondo me vale la pena di buttarsi sulle costosissime fasce alte delle americane, non ci sono vie di mezzo..
bachete
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il ven mag 02, 2003 6:27 pm

Secondo me dipende dal suono che si cerca.
Io ho una Yamaha 9000 presa usata nel 96 e qualitativamente ? ottima (fusti, aste, cromatura) poi ora che la uso con le ambassador sabbiate ha un suono che mi piace ancora pi? di prima.
Recentemente ho preso la nuova Drum Sound in acero (in teoria dovrebbe avere un suono "americano" ) e la trovo ottima anche se devo farci l'orecchio (dopo 7 anni di betulla passare all'acero non ? facilissimo, almeno per me) e soprattutto capire bene come accordarla al meglio e quali pelli usare.
Dal punto di vista hardware per? sono un "giapponese", in USA oltre alla DW le altre marche ricorrono spesso a ditte esterne per la fornitura hardware (come la Gretsch con la Gibraltar, fino a pochi anni fa le meccaniche Gresch erano penose) mentre in oriente Yamaha e Tama fanno aste veramente ottime (le Pearl non mi piacciono le lascio fuori), in particolar modo la Yamaha, sono indistruttibili ed hanno una cromatura eterna.
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie