Se cercate strumentazione usata, provate a mettere un annuncio qui, specificando bene cosa cercate e quanto volete spendere. Qualcuno prima o poi vi rispondera'!
Ragazzi ho un crash Meinl Byzance brilliant da 18" con una crepa lungo la tornitura e ho pensato che, volendo, si potesse "o-zonizzare" tutto il piatto per riciclarlo. Qualcuno può fare questo lavoro o conoscete chi può farlo?
Paolo
Io questi lavoretti li ho fatti più volte.
Vedi qui:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... ht=effetti Ma lo ho fatto con i "miei" piatti, a mio rischio.
Il risultato non è garantito, capita che il piatto "muoia" come suono.
Diciamo che, su cinque che ho fatto, uno è "deceduto".
Non c'è dubbio, specie se si ha l'accortezza di evitare il surriscaldamento della zona sottoposta alla fresatura... però questo è un Forum dalla mille risorse... visto mai che spunti fuori qualcuno con una pressa?
Ultima modifica di Paul Valium il lun feb 04, 2013 12:03 pm, modificato 1 volta in totale.
Non arriva neanche a scaldarsi il piatto: basta un pò di olio da taglio e il tempo di appoggiare la tazza è già tagliato, lo spessore dei piatti è minimo.
Io lo faccio col trapano a colonna ed il piatto lo metto rovesciato, ben appoggiato e fissato alla base e su un pezzo di legno, che serve a fare un taglio netto e preciso.
Anche senza anestesia, non mi è mai successo che un piatto si sia lamentato del trattamento.
La crepa è da 2 cm ma ora che l'ho vista ho notato che è troppo vicina al bordo..... è a soli 2,5 cm dal bordo, troppo vicina per fare un buco. Me la ricordavo più centrale.