labatteria.it • Leggi argomento - dubbio su utilizzo mixer durante i live

dubbio su utilizzo mixer durante i live

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda drummers92 il sab gen 31, 2015 11:44 am

Ciao a tutti ho acquistato il mxier della beringher xenyx 802 usb e vorrei utilizzarlo in questo modo durante i live

Innanzitutto vi premetto che per motivi di spazio di canali sul mixer con il mio gruppo lavoriamo con due mixer un allen e heat modello zed dove colleghiamo la voce e gli strumenti e un mixer yamaha mg 124c dove colleghiamo solo la batteria. Infine il 124 c viene collegato allo zed tramite un canale stereo.

la mia domanda e questa io vorrei collegare allo xenyx due canali uno proveniente dallo zed con voce e strumenti e l'altro dal 124c con solo la batteria.

Che canali devo usare per fare questi collegamenti dallo zed allo xeny e del 124c allo xeny?

Se uso gli l'aux del 124 c per collegarmi allo xeny sentirò dalle cuffie in mono giusto?

Ovviamente lo xeny sarà collegato alle cuffie e vorrei sentire i due canali tutti e due in stereo ovvero tutte e 2 i canali dalla cuffia di sx e dalla cuffia di dx

a disposizione per ulteriori chiarimenti ringrazio in anticipo per le risposte
drummers92
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il lun feb 02, 2015 6:56 pm

capisco che non e' la risposta alla tua domanda........ma credo che il tuo grosso problema sia perche' dover usare 3 mixer......
Gia' non ha senso usare un mixer per voce e strumenti vari, e uno per la sola batteria.....se poi vuoi farti del male e ributtare ulteriormente tutto in un behringer, raggiungiamo l'apoteosi dell'inutilita'.......

In ogni caso, se vuoi farti del male il consiglio che posso darti e' quello di non entrare con lo yamaha dentro all'allen&heat, e pure dentro il behringer.....ma con 2 ch stereo butti l'allen&heat nel behringer, e la stessa cosa fai con lo yamaha........sul behringer mixi, fai all'impianto (finale o casse amplificate....anche se non ha uscite XLR), e puoi pure registrare i ch L/R.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummers92 il ven feb 06, 2015 8:27 pm

souldrum ha scritto:capisco che non e' la risposta alla tua domanda........ma credo che il tuo grosso problema sia perche' dover usare 3 mixer......
Gia' non ha senso usare un mixer per voce e strumenti vari, e uno per la sola batteria.....se poi vuoi farti del male e ributtare ulteriormente tutto in un behringer, raggiungiamo l'apoteosi dell'inutilita'.......

In ogni caso, se vuoi farti del male il consiglio che posso darti e' quello di non entrare con lo yamaha dentro all'allen&heat, e pure dentro il behringer.....ma con 2 ch stereo butti l'allen&heat nel behringer, e la stessa cosa fai con lo yamaha........sul behringer mixi, fai all'impianto (finale o casse amplificate....anche se non ha uscite XLR), e puoi pure registrare i ch L/R.......

Ciao grazie per la risposta

ho parlato con un mio amico fonico e mi ha spiegato che se prendo un uscita aux dello zed o del 124 c e faccio entrare il segnale nel canale dello xeny in l/mono dalle cuffie collegate all'uscita phones l'audio dovrebbe uscire in stereo alla prima occasione porverò e vedrò se funzionerà
drummers92
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione