So che ci sono un sacco di topic al riguardo, ma li ho letti tutti e per me è arabo, chiedo scusa in anticipo ai moderatori.
La questione è questa: vorrei registrare delle mie covers dentro al box insonorizzato. Inizialmente ho preso uno zoom Q2hd, ma non ve bene perché, essendo il box piccolo (in realtà non mi è ancora arrivato, comunque sarà al max un 2x2,5 mt.) il Q2hd non riesce a riprendere l'insieme dei tamburi e dei piatti, ho fatto delle prove accurate di distanza e non va bene.. L'audio invece è molto buono.
Morale, vorrei fare così:
-per l'audio prenderei uno zoom h2n (o un h4n);
-per il video una videocamera/fotocamera hd (ho provato con la mia semplicissima finepix della Fujifilm, la qualità del video fa schifo ma messa alla medesima distanza del Q2hd riesce a riprendere tutto)
Come sistema operativo ho Windows 7 a 64 bit. Vorrei sapere quali programmi mi servirebbero per sincronizzare la traccia mp3 della canzone con la traccia registrata con lo zoom e poi sincronizzare il risultato ottenuto con il video, se trattasi di programmi scaricabili gratis, da comprare separatamente o già presenti in windows. Se eventualmente prenderò l'H4n ho visto che danno insieme al prodotto cubase LE 4, non so se può essere utile.
Se qualche buonanima ha la cortesia di spiegarmelo, anche in pvt se volete cancellare il topic, mi sarebbe di grande aiuto: fate conto che di queste cose ci capisco 0 al quoto, a differenza di molti qui. Vorrei capire che programmi mi servono e una sintesi della procedura da adottare... ho cercato anche su you tube ma non ho trovato nulla in italiano. Grazie...