valevi ha scritto:Mik0 ha scritto:
PS: Riprendere un basso con un 57?[:o]
gi?...difronte al cabinet...il 57 risponde molto bene sulle basse e medio-basse frequenze...cio? le frequenze in cui il rullante tiene il corpo (tra i 250 e i 350 hz).

valevi ha scritto:Sciocchezze secondo me,il D112 (come il suo predecessore D12) ? un ottimo microfono...non taglia proprio niente....un microfono non ? altro che una bobina avvolta.....ma non c'? all'interno un taglia frequenze....poi sta alla bravura del fonico a sapersi muovere nelle frequenze...sfatiamo i falsi miti...![]()
Vittorio

valevi ha scritto:No,ovviamente dicendo che il microfono era una bobbina avvolta non volevo dire proprio che era cos?...era un modo veloce per dire che in un microfono dinamico non ci sono interruttori di passa alti.(se fosse stato cos? allora non ci sarebbe stata differenza tra un AKG e un Neumann...
![]()
![]()
![]()
Al momento mi sorge per? sltanto una domanda...ma non ? che magari forse il preamplificatore utilizzato per questo test non fosse adatto? O che l'analizzatore di spettro fosse stato settato male per una svista? Io sinceramente mi sono trovato bene col D112...mi sono trovato bene anche con lo Shure Beta 52.
Ciao

bryan ha scritto:cazzarola ragazzi mi fate venire dei dubbi atroci....proprio in questo periodo mi trovo di fronte alla scelta del mic per la cassa...da una parte mezzo mondo usa il d-112 ed ? rinominato il mic per la cassa ..dall altra compro per venti euro in meno un mic (beyer) sempre bello che per? non ha sto buco di cui state parlando......cosa fare?????

bryan ha scritto:cazzarola ragazzi mi fate venire dei dubbi atroci....proprio in questo periodo mi trovo di fronte alla scelta del mic per la cassa...da una parte mezzo mondo usa il d-112 ed ? rinominato il mic per la cassa ..dall altra compro per venti euro in meno un mic (beyer) sempre bello che per? non ha sto buco di cui state parlando......cosa fare?????

bryan ha scritto:Ma dichiarati tua sorella ...l ho fatto io sto topic....![]()
![]()
![]()
dichiaro l out topic e grazie per le info sula m-audio![]()
![]()

enry z. ha scritto:bryan ha scritto:
cazzarola ragazzi mi fate venire dei dubbi atroci....proprio in questo periodo mi trovo di fronte alla scelta del mic per la cassa...da una parte mezzo mondo usa il d-112 ed ? rinominato il mic per la cassa ..dall altra compro per venti euro in meno un mic (beyer) sempre bello che per? non ha sto buco di cui state parlando......cosa fare?????
Ma no,dai... non vorrei aver sollevato un inutile problema. come ti ha detto Herr Doctor Miko, cadi comunque in piedi, ripeto che si tratta di finezze che a me personalmente piace molto sviscerare per una mia passione, l'AKG D112 resta un ottimo mic. Non credo ne rimarrai deluso.
@ Vittorio:
Allora attendo il D112 nella mia cassetta delle lettere (speriamo passi dalla fessura...)
A parte gli scherzi, sulla questione Samson (o Samsung o Sanson come molti li chiamano...) ho letto pagine e pagine su questo forum... se fai una ricerca scoprirai che una vasta fetta di utenti ? rimasta soddisfatta da questa marca.
Io personalmente ho posseduto fino a qualche mese fa una coppia di C01 ed ho avuto modo di usare i C03.
Secondo me il C03 svolge pi? che dignitosamente le funzioni di un condensatore a capsula piccola, quindi ottimi per le chitarre, discreti come over head (magari con l'aggiunta di di qualche mic d'accento...) e starordinari sul charly. Mi piace moltissimo il C03 sul charleston, ha proprio un bel suono... e poi diciamolo: costano veramente una cazzata. Nella loro fascia di prezzo (e di utilizzo) Samson non ha rivali, tiene testa anche a Behringer e XML o Marshall che dir si voglia...
Del C01 sono rimasto un p? meno soddisfatto... li ho utilizzati spesso come over sulla batteria e ho avuto la netta sensazione che la sua capsula non gardisca pressioni sonore medio-alte. Sulla voce ? accettabile... ma io non l'ho provato un gran ch?. Su questo sito http://noveunouno.altervista.org c'? il risultato di una demo con la batteria ripresa mediante due over head Samson C01 (pi? tutti i mic d'accento)... mmmmmm... non sono molto entusiasta del risultato "panoramici". Magari se ti va di scaricarti di scaricarti un paio di brani dall'apposita pagina mi dai un tuo parere.
Adesso ho sostituito il tutto con un paio di Audio Technica AT4040... la settimana prossima per? mi devo presentare in clinica per donare il rene promesso alla casa tedesca....
Bene, dichiaro ufficialmente l'Out Topic... ammazza... si parlava di M-audio... chiedo venia.
Enry
valevi ha scritto:
Beh si,siamo andati un po off topic...cmq ora dar? un'occhiata al sito che mi hai dato.
Ciao Vittorio

enry z. ha scritto:valevi ha scritto:
Beh si,siamo andati un po off topic...cmq ora dar? un'occhiata al sito che mi hai dato.
Ciao Vittorio
Ah... bene, bene... poi mi dici cosa ne pensi.
ciao
enry

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite