labatteria.it • Leggi argomento - Attrezzature per live in piazza help me

Attrezzature per live in piazza help me

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Xeleon il mer gen 09, 2013 12:01 am

Sto cercando un consiglio.
Necessito di strumentazione per suonare in piazze, e con la stessa anche suonare in luoghi al chiuso. Siamo un duo quindi la strumentazione non deve eccedere certi requisiti.
Che strumentazione serve eccetto strumenti musicali e microfoni e mixer di cui già dispongo?

Ovviamente le casse, ma che wattaggio?
Serve un dmx (centralina elettrica) con cavo da 380 per un duetto?
Effetti luci e fumo al momento ne terrei conto ma senza approfondire perchè è l'ultima cosa.
Al momento vorrei solo sapere la strumentazione indispensabile per suonare, quindi quali casse per amplificazione e se serve un'attrezzatura particolare per la gestione dell'energia.
Per il wattaggio non c'è bisogno di esagerare in quanto si saranno all'aperto le serate ma non sono piazze immense e il genere è musica leggera.

Se ho sbagliato forum dove potrei chiedere?
Grazie a tutti in anticipo
Xeleon
battipentole

Messaggioda Maldito il mer gen 16, 2013 3:22 pm

Preparati a spendere un mucchio di soldi!

L'impianto che ti consiglio è un OUTLINE Kanguro. Pregiatissima marca Italiana (di Brescia) è un impianto che è lo stato dell'arte in fatto di acustica/trasportabilità/potenza/affidabilità/tecnologia/design

Immagine

Lo trovi usato attorno ai 5000 Euro. Ha circa 131/133 db di pressione sonora -che è il valore che devi guardare... non il wattaggio...- Copri tranquillamente una piazza di medie dimensioni con due sub e due teste.

Sconsiglio le varie Mackie (cinesate pazzesche) montarbo (macigni da trasportare) DB Tech (orrori allo stato puro..)

Per le luminarie potresti andare di par a LED. Consumano un ca**o e vanno con la 220...

Per il resto delle tue domande non saprei risponderti perchè non mi intendo di macchine da fumo etc! : )
SE VA BENE E' UN INCULATA, ALTRIMENTI E' PEGGIO.
Maldito
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione