labatteria.it • Leggi argomento - Zoom R16 o R24 - gestione effetti

Zoom R16 o R24 - gestione effetti

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda riccardo il mar ott 18, 2011 3:07 pm

Ciao faccio una domanda in merito alla gestione degli effetti sullo zoom R16.
Io lo vorrei usare come mixer nei concerti di un mio progetto di percussioni e live looping ed utilizzare i suoi effetti send/return o insert.
Per chi lo possiede chiedo queste due cose:

1) attivare o disattivare un effetto: ad esempio a metà di un pezzo voglio accendere un preset di delay, è un procedimento semplice (tipo premo un pulsante e via...) o devo stare ad editarlo, specificare in quale tracce lo voglio eccetera...

2) stesso discorso di prima ma invece di accendere o spegnere un effetto, voglio passare da un effetto ad un altro.

Ho provato a leggere un po' il manuale, ma senza avere effettivamente l'apperecchio sotto le mani non riesco a rendermi conto di quanto sia immediato o no gestire gli effetti.

grazie
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda riccardo il ven ott 21, 2011 5:02 pm

nessuno?
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mikielekim il ven ott 21, 2011 10:31 pm

non credo che ci sia un metodo diretto per l'inserimento degli effetti, è necessario inserirli per ogni traccia, secondo me è il lato negativo di questa interfaccia, con quei pochi pulsanti di controllo devi gestire tante funzioni e ciò rende il tutto molto scomodo.
io uso la zoomr16 per registrare la batteria, faccio un mix semplice senza effetti giusto per sentire bene in cuffia, poi importo le tracce sul pc e procedo con l'eleborazione. In effetti avresti bisogno di un mixer vero e proprio :a:
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vuferone il ven ott 21, 2011 11:29 pm

l'unica è editare gli effetti prima, salvarli in 2 banchi vuoti, impostare l'inserimento degli effetti sulla traccia che li utilizzerà, lasciare lo zoom nella modalità scelta banco effetti, a quel punto con un tocco di rotella passi da uno all'altro, è un'operazione comunque delicata in quanto la rotella è molto sensibile e rischi di fare 2 salti invece di uno o cose simili ... in più non so dirti se il passaggio da un effetto all'altro avvenga immediatamente senza ritardi audio. Ad ogni modo questo funziona se vuoi effettare un'unica traccia : l'insert e il send-return lavorano solo su una traccia per volta
GABBA GABBA HEY
vuferone
battipentole

Messaggioda riccardo il dom ott 23, 2011 6:04 pm

Grazie ragazzi, non è adatto al mio scopo allora
riccardo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione