simon1990 ha scritto:concordo con zolfo.....a sto punto raccimola ancora un pò di euro e prendi qualcosa di decente tipo: yamaha HS50 (130 euro cadauna)

Zolfo ha scritto:Bè se dici di trovarti tanto bene in cuffia continua in cuffia no? Magari sei l'eccezione che conferma la regola.
Le cuffie al top per lo studio sono le beyerdinamic pro (non ricordo il modello esatto ma hanno il padiglione beige) o ancora meglio le "Grado", marca sconosciuta hai più ma di qualità veramente ottima.
Io comunque non ho nessuna seconda coppia di monitor in studio...
ascolti comparativi li faccio in cuffia (poco spesso in realtà) e soprattutto in macchina, dove sono abituato a sentire parecchia musica.

Zolfo ha scritto:Non servono volumi elevati... io tengo un volume medio per lavori di "precisione" su eq compressori room ecc... mentre mi tengo molto basso per fare i livelli e controllare il mix.
Mixare a volumi sostenuti è dannoso oltre che per l'udito anche per il mix... in quanto a livello psicoacustico l'ascolto viene falsato con un enfatizzazione di bassi e alti che ti fa sembrare il tutto più "potente".

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite