labatteria.it • Leggi argomento - Cuffie Senheiser HD201 - Entrylevel spettacolari!

Cuffie Senheiser HD201 - Entrylevel spettacolari!

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda fabry90 il mer gen 05, 2011 5:15 pm

Per chi stesse cercando un paio di cuffie semi-insonorizzate spendendo pochissimo segnalo queste della Senheiser.
Il prezzo medio è 25 euro ( a quella cifra non sono da prendere secondo me, c'è di meglio ), ma in alcuni posti si trovano a meno di 15 euro!
Cosi qualche settimana fa girando per l'Auchan vedendo se avessero cuffie carine per suonare e per qualche mixaggio casalingo tipo demo, vedo queste Senheiser a 13 euro... mi dico "massi, dove le trovo cuffie semi-isolate a poco piu di 10 euro? Proviamo!"

Risultato: sono fantastiche! Costruttivamente sono molto plasticose, è vero, ma allo stesso tempo i dettagli sono curati bene. Il rivestimento è molto comodo e offre un discreto isolamento sonoro.
I suoni sono pulitissimi, anche se hanno il difetto di non offrire molti bassi. La qualità di suono comunque è piu che discreta... se si rapporta al prezzo è eccellente.
Io sono contentissimo dell'acquisto, me le sto veramente godendo senza nessun patema ( le uso per qualunque cosa senza avere timore di romperle! ), e le trovo veramente favolose!

Immagine
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il mer gen 05, 2011 5:41 pm

dico la mia ma non vorrei smontarti :D ....a distanza di qualche anno purtroppo, il materiale degli auricolari si inizia a sgretolare....al mio paio, si è pure tagliato il rivestimento in gomma di uno dei due fili :oops: .....pensare che, le ho sempre trattate bene....

in compenso ho delle AKG K-55 (usate molto più spesso rispetto alle sennheiser e della stessa fascia di prezzo)....sembrano nuove, come appena uscite al negozio....a differenza delle sennheiser, possiedono un unico filo sull'auricolare sinistro e decisamente più spesso
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda denci il mer gen 05, 2011 8:39 pm

io ho delle sony mdrxd100pagate una 20ina di €, ottimissime
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rik il mer gen 05, 2011 8:42 pm

sony del cinese e passa la paura
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mistique il mer gen 05, 2011 9:57 pm

Personalmente ritengo meglio le cuffie con due fili, quoto per quanto riguarda gli auricolari, fanno quasi tutti una brutta fine, indipendentemente dal prezzo...infatti per quel motivo sto tornando alle cuffie, sia per suonare che per l'uso portatile, anzi sono passato alle cuffie ad archetto già più di due anni fa...ora invece sono di moda... -_- maledizione!!!
Le mie sono delle Sennheiser, si sentono molto bene, leggerissime e davvero molto stilose, peccato che si stiano sgretolando i cuscinetti dei padiglioni, eppure non le ho usate tanto...
Magari è perché ogni tanto li pulivo con un po' di acqua e alcool, ma non ci metterei la mano sul fuoco...
Il mio set:
- Pearl MMP Purple Metallic 8x8 10x8 12x9 14x14 16x16 22x18
- Pearl Sensitone Elite Bronze 14x5,5
- Yamaha Steve Jordan Signature Snare 13x6,5
Schieramento batteristi calviImmagine
mistique
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mr_verb il mer gen 05, 2011 11:51 pm

Confermo la bellezza di queste cuffie, ne ho avute due paia. Il primo paio dopo un annetto si era strappato il filo interno al cavo: cambiato cavo e minijack (5 € in tutto :D) e sono andate bene per altri 6 mesi, poi sono ricominciati i problemi. alla fine le ho abbandonate per pietà :cry:.
Il secondo paio ce l'ho da 2 anni e mezzo e vanno ancora a meraviglia.

Per essere un prodotto molto entry-level (dalle mie parti le ho pagate 24 €) hanno veramente una definizione e un isolamento veramente dignitoso. Dopotutto Sennheiser ha sempre cercato di rendere "più che decenti" anche i suoi prodotti di fascia più bassa, come i suoi microfoni della serie E (vedi E822 S) che per uso vocale sono ottimi. Purtroppo la stessa filosofia non è utilizzata da altre marche :cry: .
Membro dell'Alleanza Impugnatura da Vecchi
mr_verb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda fabry90 il gio gen 06, 2011 12:15 am

@simo: macchè smontarmi, vai tranquillo ;)
Le ho pagate 13 euro, se si disferanno in futuro non sarà un dramma...sono cuffie da battaglia e le trovo splendide! per adesso ( le ho da circa 2-3 settimane ) le sto usando di brutto e sono una bomba, per quello ho voluto segnalarle! :tru

D'accordissimo con mr_verb!
Membro PDPicchiatori : PDP by DW CX Silver Sparkle 22x18-10x8-14x12 - Tama Starclassic Perf 14x5,5 Snare.
Cymbals: Meinl Byzance Fast/SoundcasterCustom 14"hi-hat, Zildjian A Custom 16" Crash, Zildjian A Custom 17" Crash, Sabian B8 Ride 20"
Heads: Evans G1 coated ( Snare ), Evans G2 Clear ( Toms )
http://it.myspace.com/paranoidparking || Membro dell'Alleanza Batteristi Monotommici
fabry90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il gio gen 06, 2011 12:18 pm

tienici aggiornati :D :wink:
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione