labatteria.it • Leggi argomento - Registrazione con Medeli dd506

Registrazione con Medeli dd506

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Van Heert il mar nov 30, 2010 5:47 pm

Ok, salve a tutti, scusate se non mi sono ancora presentato, ma lo farò subito dopo. Ho un problema, ho acquistato ieri una Medeli dd506...è la mia prima batteria elettronica, fino ad ora mi esercitavo su una batteria acustica da due soldi vecchia di mio zio.

Volevo chiedere, se c'era qualche anima gentile disposta ad aiutarmi, praticamente parto da ZERO, l'ho solamente montata (collegando ogni cavo su ogni pad) ed infine l'ho collegata tramite usb al mio pc portatile (samsung nc10) che è a sua volta collegato ad un 2.1. Ora...qual'è il software che mi permette di cominciare a registrare qualcosina fin da subito? Ho Audacity, ma non sò come impostarlo in modo che riconosca la mia batteria...qualcuno può spiegarmi passo passo come iniziare? :cry:

In oltre, sapete se supporta l'amplificatore questa batteria? perchè ne ho attaccato uno per chitarre elettriche, visto che ha lo stesso attacco, ma non funziona (oopure sono io che non riesco ad impostarlo dal centralino >_<) insomma, sono in crisi, qualcuno può aiutarmi?

Grazie!
Van Heert
battipentole

Messaggioda Dendoh il mer dic 01, 2010 12:06 am

semplicissimo:
1 - cavo Jack-Jack da uscita cuffie (o se hai l'uscita stereo che va da 2 rca è meglio)
2 - collega il cavo Jack-Jack o 2RCA - Jack all'ingresso microfono del PC (se usi un portatile non dovresti avere problemi ma un fisso con una scheda audio interna non registri per via delle interferenze) oppure se hai la scheda audio esterna lo colleghi alla scheda esterna e poi via usb al PC
3 - apri audacity o qualsiasi programma, imposti l'ingresso audio come microfono e schiacci REC (come il video registratore)
suona e sei apposto
My Drum: Yamaha DTXplorer
Batterista Metallurgico Metallaro u.u
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Van Heert il mer dic 01, 2010 12:23 am

Ottimo, per cui se volessi attaccare la batteria alle mie casse, mi basta comprare un cavo Jack-Jack (con un jack "grande" per intenderci, quello della batteria, ed un jack più piccolo, da attaccare alle casse), accendo le casse e dovrebbe funzionare no?
Van Heert
battipentole

Messaggioda Dendoh il mer dic 01, 2010 1:47 pm

esatto :D funziona proprio cosi
My Drum: Yamaha DTXplorer
Batterista Metallurgico Metallaro u.u
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione