labatteria.it • Leggi argomento - REGISTRAZIONE "LIVE"

REGISTRAZIONE "LIVE"

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Franco [banned] il gio ott 21, 2010 8:11 am

Mi sto avvicinando solo adesso all'argomento per cui sono "digiuno" di tutto.
In passato registravo in sala prove con un registratore stereo "pronti via" ma la qualita' era scarsa.

Ho anche provato con lo Zoom H1 ma anche in questo caso il risultato e' scadente.

So che si puo' registrare abbastanza bene con il computer usando dei programmi particolari.

Chiedo agli esperti una soluzione facile che mi permetta di fare delle buone registrazioni ,grazie
.
Immagine
Franco [banned]
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda deadbrain il gio ott 21, 2010 8:19 am

io ho risolto con il mixer phonic helixboard24 mkII
18 tracce via firewire.

ma in passato ho fatto delle belle registrazioni pure con due condensatori, scheda audio due canali e pc.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il gio ott 21, 2010 9:20 am

nel caso della registrazione, è il sistema di acquisizione che deve fare la sua parte (microfoni, scheda audio/mixer).....software che migliorano l'acquisizione non ci sono, al limite con essi si può intervenire sul materiale registrato ma se quest'ultimo è di cattiva qualità ben poco si può fare....

concordo sull'utilizzo di un mixer phonic helixboard24 mkII....esso come ogni scheda audio, ti permette di acquisire ogni traccia separata sul pc e di avere quindi a disposizione tutto ciò che serve per partire poi con un buon editing/mixaggio.....il phonix ha il pregio di poter essere utilizzato come semplice mixer, la scheda audio invece ti dà la sola possibilità di acquisire l'audio....
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il gio ott 21, 2010 10:45 am

Troverai millemila topic al riguardo sul forum utilizzando la funzione cerca... se ne è parlato moltissime volte ovviamente.

chiudo!
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione