labatteria.it • Leggi argomento - Impianto registrazione+microfoni

Impianto registrazione+microfoni

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda MoDrums il sab lug 10, 2010 12:57 pm

Allora ragazzi,dopo tanto tempo ho deciso di comprare la strumentazione per registrare e amplificare la batteria!prima di tutto mi servirebbero dei microfoni di qualità media per amplificare la mia batteria nei live,avevo pensato ad un set con 2 panoramici,un microfono per rullante,1 per cassa e per quanto riguarda i tom,secondo voi i panoramici riescono ad amplificarli un minimo?
Poi volevo chiedervi,con questi microfoni riuscirei a registrare la mia batteria?volevo chiedervi se potevate consigliarmi una buona scheda audio e se magari mi potete spiegare come potrei registrare!grazie aspetto risposte
P.S quanto mi verrebbe a costare il tutto?
Tama Starclassic Performer b/b
Hyper Drive
Cassa Ultra-Deep: 22x20
Tom1: 10x6.5
Tom2: 12x7
Floor Tom1: 14x12
Floor Tom2: 16x14

Rullante Sonor Special Edition 13x7
MoDrums
martellatore
martellatore

Messaggioda simon1990 il sab lug 10, 2010 1:06 pm

fai search

se non vuoi spendere molto di microfoni, buttati su samson o JTS....

con quattro mic, se piazzati bene, puoi ottenere delle registrazioni più che decenti

per registrare al meglio una batteria (tenendosi un buon margine di espansione futura), devi prenderti una scheda audio ad almeno 8 IN

per i mics ti conviene chiedere direttamente ai negozi o guardare sul mercatino musicale (prodotti nuovi)....per la scheda audio puoi dare un'occhiata alle seguenti marche: presonus, m-audio, focusrite, tascam
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione