labatteria.it • Leggi argomento - PANNELLI DAVANTI BATTERIA...SERVIRA' UNA CASSA SPIA?

PANNELLI DAVANTI BATTERIA...SERVIRA' UNA CASSA SPIA?

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda dodiciottavi il dom nov 01, 2009 7:38 pm

Salve, sono in procinto di autocostruirmi una sorta di "gabbia" dentro cui suonare. Il tutto lo volevo fare non con il plexiglass (costi troppo elevati), ma con dei pannelli in faesite e delle "aperture" con finto vetro trasparente...ecc., ecc., ma non è questo l'importante del topic. Volevo chiedervi: fermo restante che userò comunque delle cuffie per attutire il suono, non avrò mica bisogno di una piccola cassa spia vicino in modo da sentire per bene gli atri componenti della band? Mi basteranno 50/80Watt?
Grazie...spero di aver postato nel posto giusto. :wink:
...IO NON ROSICO...MOZZICO!!
dodiciottavi
martellatore
martellatore

Messaggioda Thunder il dom nov 01, 2009 7:55 pm

e se tentassi la via di un buon paio di auricolari in ear??? io ho risolto così. Degli auricolari decenti e sopra quei cuffioni da lavoro antirumore.

Riesco a sentire decentemente me stesso e mi permette di avere in cuffia tutto ciò che mi serve a volumi contenuti!
CERCO Timpano 18x16 Pearl Reference Granite Sparkle clikka qui!!!
Mio Mercatino: Pearl Reference 14x6.5 Acciaio - Sabian HHX Stage Crash 16 clikka qui!!!
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom nov 01, 2009 8:01 pm

ma se usi le cuffie a cosa ti serve la spia ?? basta che ti prendi un mixerino cuffie behringer da 30 euro e mandi dentro il generale della band :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Thunder il dom nov 01, 2009 8:04 pm

penso che con cuffie intenda queste:

Immagine
Thunder
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom nov 01, 2009 8:08 pm

fà prima ad usare delle cuffie normali e mandare il segnale lì !!! che senso ha usare cuffie chiuse silenziose con un monitor esterno ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dodiciottavi il sab nov 14, 2009 3:17 pm

...mamma mia da quanto non rispondevo sul forum...sto costruendo la gabbia.
Le cuffie sono proprio quelle da lavoro, ma le ho modificate cannibalizzando un paio di cuffie aperte mettendo tutto dentro e vanno da dio...Mi sa che prenderò il mixer per cuffie e manderò lì il segnale di tutti.
Grazie! :tru
...IO NON ROSICO...MOZZICO!!
dodiciottavi
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione