il budget è ridicolo e con quella strumentazione secondo me non fai niente... se non produzioni molto amatoriali... ma la strumentazione è veramente l'ultima cosa importante...
il mio consiglio spassionato è: trovati un buono studio dove andare a lavorare GRATIS per imparare il mestiere... io ho fatto così ed è stata la miglior scelta che abbia fatto... i corsi magari servono a qualcosa... ma sono molti fini a se stessi... nulla paga come l'esperienza sul campo... aprire uno studio senza una minima esperienza è una cazzata...
sfornarai prodotti pessimi, i gruppi non torneranno più , spargeranno la voce e in men che non si dica avrai la reputazione di un pessimo studio... cosa ben difficile da levare poi secondo me...
la cosa più importante per lavorare in questo campo è il giro di parola...
io ho fatto così, mi sono trovato uno studio molto importante dove andare a lavorare (sono stato piuttosto fortunato una volta nella vita) e ho investito 6-7 mila euro (pian piano ovviamente), se non di più, ho un prezzo stracciato e il lavoro comunque non è che sia moltissimo... però è il primo anno di attività e i clienti fin'ora sono tutti contenti e diversi sono pure ritornati e ritorneranno... quindi sono più che contento
inoltre... avere 2 sale insonorizzate è sicuramente un ottima cosa... ma la cosa PRINCIPALE è curare l'acustica della regia e della sala ripresa
se le stanze non suonano bene scordati pure buone riprese e buoni mix
N.B: correzione acustica non vuol dire appendere qua e la 4 pannelli di piramidale e mettere la moquette per terra purtroppo...