Microfoni arrivati stamattina. Le spese doganali sono state di 48 euro totali, ovvero un 20 % in più del prezzo totale (200 euro circa).
Il tempo di spedizione, dal momento del pagamento all'arrivo è stato di una settimana. Direi ottimo, visto che arrivavano dal Nevada...
Quindi il totale è stato di 250 euro, contro i 350-360 (prezzi di favore) che mi faceve un noto negozio della mia città... Il risparmio c'è stato, soprattutto se si pensa al costo del kit Samson...
Per ora mi limito a commentare la fattura del prodotto che risulta molto buona. Le clips di agancio ai tom sono solide e robuste. Non è la plastica scadende dei Samson che si rompe solo a guardarla; questo va a discapito della facilità di incastro che risulta un pochino duretto. Bisogna fare un po' di forza, senza avere paura di rompere il sostegno.
Si può regolare l'inclinazione del microfono in modo molto comodo e la sua particolare forma "piegata" fa in modo che il cavo non vada a disturbare eventuali spash posti in prossimita dei tom.
La valigetta semirigida è un pò grossetta, più o meno come una borsa da pc portatile con schermo da 15". E' anche molto spessa, all'incirca 20 cm. Ottima imbottitura. Diciamo che puoi lanciarla in sicurezza dal 5 piano di un palazzo... Oltre agli alloggiamenti dei 4 mic per tom e a quello per la cassa, vi sono tre alloggiamenti per panoramici. Ora...io i panoramici non li ho presi e in uno ci metto un SM57 che ci sta a pennello. In ogni caso, con un cutter è possibile adattare gli alloggiamenti.
http://www.electrovoice.com/products/779.html
Appena possibile li presterò ad un service di un mio amico per provarli, anche perchè dovrò scegliere se tenere il senheiser e602 per cassa o tenere l'EV. Di due non me ne faccio nulla...e uno lo venderò....