labatteria.it • Leggi argomento - [cosnigli]amplificazione in sala prove

[cosnigli]amplificazione in sala prove

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Teufel il dom mar 01, 2009 10:02 pm

Ciao a tutti.

espongo sinteticamente il mio problema: ho un gruppo in cui ci sono 3 voci e tastiere e la nostra sala prove di fiducia a breve chiuederà per ristrutturazioni.

Mentre i miei cantanti sono nel panico( :lol: ), io da buon batterista mi sono chiesto se magari VOI potete aiutarmi a sviscerare il problema dell'amplificazione in sala prove.

Pensavamo infatti di acquistare un set per la sala prove, il quale fosse abbastanza trasportabile e potente, per essere usato anche in piccoli live.

Ora, io da assoluto ignorante della materia amplificazione, sono arrivato a capire che ci serviranno sicuramente dei PA abbastanza potenti e di qualità, per far risaltare le voci femminili e le tastiere, unite pure ad un mixer di qualità decente.

Premetto che il nostro budget è abbastanza limitato, ma dovremmo arrivare senza problema sui 1000 euro.

Potete indicarmi, anche a lunghe linee, quali pa acquistare e quale mixer risulta il migliore a livello qualità/prezzo per l'uso che voglio farne?

Grazie! :mrgreen:
SE NON TI LAMENTI DI NON AVER ABBASTANZA DENARO, NON SEI DI QUESTO FORUM(cit.duca:conte)
CERCO TOM 8" PER TAMA PERFORMER B/B
Teufel
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il lun mar 02, 2009 1:10 am

io direi di usare il search :idea: :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich