labatteria.it • Leggi argomento - Buttkicker

Buttkicker

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda matto il mar lug 01, 2008 4:41 pm

Qualcuno di voi lo conosce?...nel senso lo ha usato e può darmi un consiglio sull'utilità (ho trovato un 3d molto vecchio ma non mi ha tolto i dubbi!!!)
Io suono un TD20 e ascolto con ear monitor personalizzati, quindi non sento assolutamente i bassi! Potrebbe essermi utile? A lungo andare è dannoso per la salute?
matto
battipentole

Messaggioda magunda5strings il mer lug 02, 2008 9:41 am

Può essere utile a te ed ai tuoi vicini.

Si basa su un principio di psicoacustica.
La percezione dei bassi avviene per gran parte attraverso la struttura ossea.

Dubito che ci siano rischi per la salute.
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda alexwater89 il mer lug 02, 2008 10:16 am

ma...cos'è? come funziona?
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda strobo70 il mer lug 02, 2008 10:27 am

traducendo letteralmente sarebbe: strumento che da i calci nel c**o.... :D
strobo70
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda magunda5strings il mer lug 02, 2008 2:01 pm

E' un coso che invece di spostare aria, per creare la percezione delle basse frequenze, vibra trasmettendo le vibrazioni direttamente nel nostro scheletro.

La prima volta che l'ho visto è stato in una spider in cui non c'era spazio per montare un vero sub.

Un cosino sotto al sediolino, e la macchina sembrava una discoteca!
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda matto il mer lug 02, 2008 5:36 pm

Si! In effetti ho "studiato" molto e ho perfettamente capito come funziona! Ne esiste una versione anche per home-Teather (da attaccare sotto il divano...per esempio)...
Infatti ero giunto alla conclusione che per me sarebbe stato l'ideale sia live, che in sala prove che in casa (dove suono la mia Yamaha 9000 con pelli mesh e triggerata...non mi dite che è un delitto perché già lo so, ma non posso fare altrimenti!!!)
E' solo che prima di fare un'acquisto del genere (a scatola chiusa visto che in Italia non ce l'ha nessuno ed è quindi impossibile provarlo!) volevo avere impressioni sull'uso da qualcuno che lo conoscesse....
matto
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione