labatteria.it • Leggi argomento - Problema con cubase e tastiera midi

Problema con cubase e tastiera midi

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Anigo il lun feb 25, 2008 2:34 pm

Salve a tutti, io ho questo problema..
Col gruppo (facciamo cover) stiamo sperimentando la strada di suonare con le basi. Allora il nostro obiettivo è quello di prendere le basi midi, togliere ovviamente il basso la batteria la chitarra, e suonarci sopra. Poi ai midi cambiamo il suono di ogni traccia restante per migliorare un'po' la qualità, regoliamo velocità e tonalità, e fin qua ci siamo.
Adesso viene il bello. Abbiamo una tastiera midi (flowers MK-4903) e devo aggiungere ai midi il metronomo, varie percussioni, abbellimenti eccetera.
Solo che la tastiera non suona, zero, non fa nessun segnale.
Il collegamento tastiera-pc lo faccio con una interfaccia con cavo midi out sulla tastiera e USB al pc. Su Cubase (3 sx) come IN metto ALL MIDI INPUTS mentre in OUT tengo la SW micosoft eccetera eccetera.
Come periferica GM DEVICE
Quando metto in rec parte la barra che avanza e si colora ma non suona e non da nessun segnale.
Aiuto sto impazzendo!!
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giac67 il mar mar 11, 2008 12:13 pm

Anigo ha scritto:Il collegamento tastiera-pc lo faccio con una interfaccia con cavo midi out sulla tastiera e USB al pc. Su Cubase (3 sx) come IN metto ALL MIDI INPUTS mentre in OUT tengo la SW micosoft eccetera eccetera.
Come periferica GM DEVICE

l'errore è questo sopra.
Fai bene a mettere come IN all midi imput, ma su out dovresti selezionare lo strumento vst da caricare. In poche parole dovresti pigiare F12 (vst insterument), selezionare il vst, assegnare il preset che più ti piace e registrare. Se non ti funziona, allora vai sul pannello di controllo di windows, apri suoni e multimedia e sulla cartella suoni (sulle finestre dove c'è la tua scheda audio) e sulla finestra in basso, dove si seleziona la posra midi, togli l'SW microsoft ecc., e metti l'altra opzione. Richiudi il tutto e riprova come ti ho detto all'inizio
LUDWIG DRUMS :
- FAB4 L8024 classic maple set (22x14 14x5 13x9 16x16) Black oyster pearl
- LM402 14x6,5 supraphonic

YAMAHA DRUMS :
- STAGE CUSTOM HIP birch (20x8 10x5 13x8) natural wood
- MAPEX MPX steel 10x5,5

- ROLAND VAD307

- ALESIS SAMPLEPAD PRO

- PAISTE 2002 Red Logo Set (24 ride -19-17-15 crash -11 splash -14 hi hat)
- YAMAHA EAD10
giac67
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il mar mar 11, 2008 2:35 pm

Esatto...

In input devi avere la tastiera... in output devi avere un synth che ti suoni quello che stai facendo... e da questo arriva il suono alle casse/cuffie...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione