labatteria.it • Leggi argomento - scheda audio o mixer?

scheda audio o mixer?

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda giovadrums il ven dic 21, 2007 1:01 pm

2 annetti fa con l'intenzione di metter su uno studietto per registrare presi un bel mixerino da 24 canali, pensado "faccio entrar tutto li, esco ed entro nel pici, e poi registro i miei bei cd!"
ma beata la mia ignoranza, credevo ancora che i cd si registrassero in presa diretta, e che la multitraccia fosse da finocchi che si fan troppe seghe mentali sul suono
ora però mi trovo a rivalutar la situazione:
registro e dopo quando riascolto, quando magari sè anche registrato una buona presa, trovo che il rullante non si sente, la chitarra è troppo alta..e casini vari.
di qui: faccio un'altra cazzata vendendo il mixer per prender una scheda audio firewire?
come scheda sono orientato verso una firestudio ( miko dovresti chiedere una percentuale sulle vendite di quel modello :mrgreen: )
unico dubbio: con degli adat poi posso collegarci altri 8 canali a volta no?
siccome 8 canali per registrare il tutto ( io resto fissato con le improvvisazioni, dove il multitraccia me lo posso sognare) son pochetti, quali sono possibili convertitori ?
posso gestire poi il sistema cuffie per i musicisti con la firestudio?
altro quesito: se io poi vado a fare un live e ho bisogno di amplificare, non avendo più il mixer posso usare la scheda audio?funziona da sola, o devo sempre usare il pici?
mercy guys :wink:
giovadrums
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione