labatteria.it • Leggi argomento - Behringer rx1202fx

Behringer rx1202fx

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda deltaevolution il ven lug 27, 2007 9:24 am

ho comprato questo mixer e me ne sono gi? pentito..8 canali cannon, che facevano al caso mio, 100 preset che dubito user?...e purtroppo equalizzatore a 2 sole bande, senza i medi...
a parte venderlo e prendermi uno yamaha - che ne dite del fuori produzione mx12/4?? - mi consigliereste su quali frequenze giocare, per ogni singolo canale, e vedere se ? possibile tirare fuori suoni accettabili?
inoltre, capisco che behringer non sia per niente al top, ma non potevano evitare di definire "submixer ideale per la batteria" un aggeggio a 2 bande che dovrebbe invece essere attentissimo ad offrire il pi? ampio controllo sulle frequenze?
grazie.
deltaevolution
battipentole

Messaggioda luca_hotpicks il ven lug 27, 2007 9:49 am

Allora....la batteria ha molti suoni e armonici quindi il mixer deve avere minimo minimo 3/4 EQ! Vai su Yamaha, MACKIE o Soundcraft.....il resto va bene per mixare la verdura... :a:
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal (in cerca per? di nuove sonorit?)
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il ven lug 27, 2007 1:21 pm

Ideale forse dal vivo se non registri...i 100 preset cosa sono effetti o filtraggi delle frequenze...?...

Cmq ora come ora o Mackie serie professionale non la Onyx from China...soundcraft anche se ha una scadente gestione aux e sub out per poterlo usare com main mix oppure se puoi spendere vai con l'over the top l'Allen&Heath...che ? un orgasmo ma ? un'azzoppata per quasi qualunque portafoglio...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda luca_hotpicks il ven lug 27, 2007 1:47 pm

Hai ragione "leano", ma guarda non sono da sottovalutare gli onyx! Hanno dei pre amp fatti veramente bene! Poi ha 6 EQ e 6 o 4 Aux......io per esperienza ti dico che non ? male.....ho anche il YAMAHA OV1....

Gli Allen&Heath o MIDAS sono una categoria superiore....
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il ven lug 27, 2007 2:51 pm

vai sereno non virgolettare"leano"perch? mi chiamo proprio cos?...? il mio nome vero...

Anche i Midas ? vero..mi sfuggirono...gli onyx sono buone macchine che per? hanno il difetto di costare come la vecchia serie VLZ(di cui sono un fiero possessore) ma di essere anche se di poco inferiori...sono seghe mentali sia chiaro...ma mi gira sapere che costano come una produzione vecchia ma di qualit? superiore...mi sembra di venir preso in giro...e cmq Mackie su gestione main out sub out aux send e return ? in assoluto tra i migliori...si hanno parecchie configurazioni possibili inclusa la scelta pre/post fader per le aux ad esempio...rimangono ottime macchine anche per applicazioni di un certo livello...

Mixer digitali mi manca completamente l'esperienza...ne ho sentito parlare maluccio da usare live perch? apri la pagina del ch apri il parametro da modificare modifica chiudi salva e attendi che applichi al mix per vedere se v? bene...ma ripeto mai usato a fondo un mixer digitale...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda luca_hotpicks il ven lug 27, 2007 3:22 pm

Si hai ragione, io ho preso il Mackie proprio per questo! Il digitale non ? proprio pratico e utile per fare live, prove in studio, ecc.........solo per registrare! Ma a questo riguardo anche il mackie non ? male, anzi, con la scheda firewire faccio entrare tutto sul pc in traccie e devo dire che ne dopo le giuste correzioni, la batteria si sente molto bene. :a:

P.S. Faccio il fonico per passione uno Mackie e Midas
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda luca_hotpicks il ven lug 27, 2007 3:26 pm

deltaevolution ha scritto:ho comprato questo mixer e me ne sono gi? pentito..8 canali cannon, che facevano al caso mio, 100 preset che dubito user?...e purtroppo equalizzatore a 2 sole bande, senza i medi...
a parte venderlo e prendermi uno yamaha - che ne dite del fuori produzione mx12/4?? - mi consigliereste su quali frequenze giocare, per ogni singolo canale, e vedere se ? possibile tirare fuori suoni accettabili?
inoltre, capisco che behringer non sia per niente al top, ma non potevano evitare di definire "submixer ideale per la batteria" un aggeggio a 2 bande che dovrebbe invece essere attentissimo ad offrire il pi? ampio controllo sulle frequenze?
grazie.

Consiglio:

http://www.essemusic.it/scheda_prodotto ... duct=15496
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il ven lug 27, 2007 4:03 pm

E'vero che l'onyx ha la predisposizione firewire...molto comoda quella...davvero...anche io fonico per passione...Mackie 1644VLZpro Yamaha MX12/4 e Soundcraft Spirit 16ch...poi avevo pure per sfizio il banco Yamaha 24ch ma l'ho dato via perch? l'ho usavo pochissimissimo ed era scomodissimisso da portare...preferisco due piccoli in serie per la sola comodit? di trasporto...

cos? mi dici che la Mackie Onyx ? una serie che rende cmq bene...?...specie sui preamp che sono puliti e precisi...?...perch? stavamo pensado di prenderne uno da 20ch + fx per poter portare solo il mixer ? avere due sputi di effetti da buttare dentro nei live dove non possiamo portare il fonico.Perch? sai alla fine ok l'etica ma se un prodotto oggettivamente ? valido me ne frego specie se esiste una misura adatta alle mie esigenze...ed un Onyx 20 ch sarebbe il mio...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda luca_hotpicks il lun lug 30, 2007 12:48 pm

Non c'? Onyx 20 ch! Massimo 18 ch (16 mic) o devi andare sul 24 o 32 senza firewire!

Io lo uso in stanza, perch? fuori uso macchine da 32 ch in su!
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda deltaevolution il mar lug 31, 2007 4:42 pm

[quote="leano"]Ideale forse dal vivo se non registri...i 100 preset cosa sono effetti o filtraggi delle frequenze...?...

sono 100 effetti, solite monate, delay, chorus, flanger, direi fondamentali per un submixer da batteria....

costano tanto questi onyx??
deltaevolution
battipentole

Messaggioda fudo il mar lug 31, 2007 5:36 pm

mah io ho preso l'eurodesk 2442 che ha 16 canali mono, 4 stereo, IMP, ULM, FBQ
4 sottogruppi pi? un'uscita mono addizionale 2 pre/post fader per canale
4 bande EQ e filtro passa-alto per i mono
2 processori effetti digitali stereo a 4 bit, 99 preset VIRTUALIZER
EQ stereo grafico a 9 bande

comunque i mackie onyx vanno dai 6-700 ai 1200-1400 :cry:
Ultima modifica di fudo il lun ago 06, 2007 9:46 pm, modificato 1 volta in totale.
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda luca_hotpicks il mer ago 01, 2007 7:37 am

fudo ha scritto:
comunque i mackie onyx vanno dai 6-700 ai 1200-1400 :cry:

Beh io lo pagato 1460 euro......perch? la scheda firewire non ? inclusa nel mixer...
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda fudo il lun ago 06, 2007 9:40 pm

senn? ci sono i phonic che costano la met? dei mackie ma probabilmente la qualit? ? inferiore per? hanno di default il firewire e il sequencer e per una registrazione casalinga direi che 670 euro per un phonic helix 24 fw sono + che sufficienti

Senn? se ti interessa vendoil mio behringer che ha vari controlli di equalizzazione e quant'altro sopra descritto qualche giorno fa :mrgreen:

Immagine
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione