prima mi accennavi alle mie disponibilita' economiche.................beh diciamo che non ho limiti................nel senso che non sono miliardario ma posso concedermi un qualcosa in piu' rispetto ad altri...............................
so che in un altro messaggio mi dissi che non POTEVI TU dirmi quello che dovevo comprare..........ok ma mettiamo che ti dia io il permesso
ho un mixer yamaha comprato su un tuo consiglio[mi dissi che quelli yamaha erano migliori rispetto ad altri] ecco quello che vorrei sapere sono i settaggi ma spiegati alla buona..............
partiamo dal presupposto che ogni batterista ha il suo suono ovviamente,ma se dovessi fare il tuo suono come ti regoleresti?
per esempi chiari vorrei cose del tipo
piatti con alti 7 e bassi a 5,insomma esempi alla buona
le spiegazioni che dai tu sono ottime ma magari sono per professionisti
tipo:
Se questo non dovesse aiutare, aumentiamo le frequenze tra 4 e 8 KHz, con un valore Q abbastanza piccolo, in modo da operare su una vasta gamma di frequenze. Aumentando queste frequenze andremo ad enfatizzare il suono della bacchetta sulla pelle (chiamato, lo sapete, attacco), cosa che mette un marchio distintivo al rullante nel mix e decisamente ne migliora il suono (e ne aumenta il volume: attenzione alla distorsione!). Se viceversa il suono mancasse di bassi e di corposit?, potete aumentare un pochino fra i 100 e i 150 Hz,
ecco e' ottimo ma essendo il mio mixer analogico,devo semplicemente girare le manopole..................ma non so come!
per esempio per la mia chitarra uso sempre bassi in mezzo e alti quasi al massimo...............ecco un esempio cosi vorrei
quindi piatti cosi e grancassa cosi...........una volta che imparo a camminare potro' anche capire il linguaggio piu' complicato
poi per tornare al discorso del mixer piu' scheda audio multitraccia dimmi tu!
la mia idea,ripeto,era di usare solo il mixer in traccia stereo ma forse se uso anche la scheda audio motu cambia qualcosa............ma devo capire cosa cambia............perche' a quel punto vendo il mixer e vado direttamente su motu o un altra scheda audio...............
ribadisco che non sono miliardario ma posso spendere un po piu degli altri.............................non me la meno sia chiaro..........
e in questo mi reputo estramente fortunato:ho un sogno e lo posso realizzare
chiedo in questo sito in quanto siete gentili e professionali