labatteria.it • Leggi argomento - Sennheiser 815

Sennheiser 815

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda lars il gio feb 12, 2004 10:43 am

Rag?, 3 anni fa comnprai un multitraccia e 4 microfoni, un Sennheiser 835 e tre Sennheiser 815.
Volevo chiedervi se sono adatti questi alla microfonazione del set(in futuro prender? un mic x cassa 2 panoramici ed un altro per rullante), quindi questi quattro mi serviranno x i toms, voi che ne pensate?
lars
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda enry z. il gio feb 12, 2004 12:21 pm

Ciao, l'815 dovrebbe essere la serie entry-level della gamma evolution e per riprendere tom, e percussioni va benone. Invece l'835 ? gi? pi? raffinato, e se fossi in te, lo utilizzerei per riprendere magari un timpamo o un qualche tuo componente del set che reputi avere una escursione dinamica pi? alta deli altri... in soldoni in pezzo che sulla tua batteria ha pi? dB.
Da evitare con questi microfoni la ripresa del rullo (anche se forse il pi? adatto dei due sarebbe, in caso d'emergenza, senz'altro l'835) e la ripresa dei piatti.

Ciao

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lars il gio feb 12, 2004 12:47 pm

qualcuno ha scritto:Da evitare con questi microfoni la ripresa del rullo (anche se forse il pi? adatto dei due sarebbe, in caso d'emergenza, senz'altro l'835) e la ripresa dei piatti.

Cosa intendi??

Ah, dimenticavo di dirvi che ho 4 Toms(ecco perch? mi serve un mic x il rullante).
lars
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda enry z. il gio feb 12, 2004 2:40 pm

Intendo dire che il set di microfoni che hai poco si adatta alla ripresa del rullante e dei piatti.
Per il rullante occorre un micro pi? "duro" sulla risposta, tipo l'ormai rimomato SM 57 shure, che ? in grado di "incassare" senza distorsioni armoniche rilevanti i 110dB di un rullante, e per i piatti-charleston occorre un micro preferibilmente a condensatore, la quale capsula ? in grado captare anche quelle armoniche ultra-acute che un microfono dinamico solitamente taglia.

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lars il gio feb 12, 2004 3:24 pm

Grazie di tutto enry z. !!!

...cazzo, il rullante butta fuori 110dB, cazzo ecco xk? il mio orekkio sinistro alle frequenze del rullante distorce un p?, spero di non essermi rovinato il timpano!!!
lars
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda enry z. il gio feb 12, 2004 3:54 pm

lars ha scritto:Grazie di tutto enry z. !!!

...cazzo, il rullante butta fuori 110dB, cazzo ecco xk? il mio orekkio sinistro alle frequenze del rullante distorce un p?, spero di non essermi rovinato il timpano!!!

Non prendere assolutamente sotto gamba i problemi all'udito, anche se lievi. Organizzati immediatamente per una visita audiometrica, alcuni problemi, se presi per tempo, sono rimediabili.
Pensa che il mio ex insegnate ha dovuto interrompere la sua carriera di musicista dopo trent'anni di attivit? per un problema timpanico al quale non ha mai dato importanza. Ha dovuto smettere forzatamente di suonare da una settimana all'altra, pena la perdita TOTALE dell'udito.

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lars il gio feb 12, 2004 4:09 pm

Cazzo, grazie per il consiglio, vado a prenotarmi subito una visita!!
lars
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda enry z. il gio feb 12, 2004 4:59 pm

lars ha scritto:Cazzo, grazie per il consiglio, vado a prenotarmi subito una visita!!

Cazzo, prego!

enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione