labatteria.it • Leggi argomento - Ho un AKG C3000...cosa posso farci?

Ho un AKG C3000...cosa posso farci?

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Drum_Teo il dom feb 18, 2007 11:29 pm

Ciao a tutti drummers!
Un mio amico ha acquistato questo mic per registrare la voce e lo conserva nella mia salaprove da una vita quindi vorrei sfruttarlo per la rec della mia drum. Avrei quest'idea: vorrei provare ad usare questo C3000 per la cassa e spostare invece il vecchio (il classico mic per cassa tackstar) sul timpano per far in modo che arrivino bene i bassi.
La domanda ? questa: come funge questo C3000 nella cassa?
Per la cronaca ho provato a usarlo come panoramico ma capta esageratamente tutto ilr esto della drum.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il lun feb 19, 2007 12:18 am

io c3000 E' un panoramico ! ? la sua natura captare tutto ..
per cassa te lo sconsiglio, dovresti puntare a un dinamico ..

oppure potresti usarlo a una certa distanza dal set per usarlo come "mic d'ambiente" !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda FranZis il lun feb 19, 2007 1:24 am

Quoto roger! Se lo usi come ambientale puoi probabilmente ottenere un bel riverbero naturale!

Perch? al limite potrebbe essere usato come panoramico (ma ne servirebbe un altro...).
Anche sul charly non lo vedo benissimo...

Comunque sicuramente non sulla cassa.
Immagine
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal
Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
FranZis
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il lun feb 19, 2007 12:59 pm

mm no nemmeno sul charly: il c3000 ha un diaframma molto largo.
sul charly il c1000 ? ottimo come condensatore.

l'unica cosa che AL MOMENTO puoi fare con solo UN microfono di quel tipo ?, come detto primo, usarlo come mic d'ambiente, oppure puoi piazzarlo in alto, sul set come unico overhead
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Enoth il lun feb 19, 2007 1:03 pm

Lo utilizzerei come mic ambientale SE ho un bell'ambiente da valorizzare.

Altrimenti ne farei a meno (NB: questa ? la mia personale opinione...c'? gente che registra con metodi poco ortodossi e produce perle di saggezza audio ;))
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione