Ciao a tutti voi...Ne approfitto per avere un consiglio di come gestire meglio i microfoni che
ho comperato per esecuzioni e registrazioni live.Cioe' dei Beyerdynamic M-201 N che li utilizzo da riprendere un po' tutta la batteria; per la cassa ho un flat Audio eTechnica ATM87R,e per il rullante un OPUS 62 sempre beyerdinamic.Il dubbio sta' che ho comprato anche dei microfoni per toms:AKG-C418.
Gli M-201sembrano che suonano molto piu' puliti e neutrali dei AKG-C418....!!!!!Mettendoli due al ai miei fianchi rivolti verso la batteria,fanno un completo e stupendo lavoro riproducendo anche molto bene il ride ed i piatti.L' Opus 82 non mi convince molto per il rullante in proporzione ai M-201..!!!!
Avevo quindi pensato di rivendere Opus 62 xcambiare con Shure 57,e gli AKG-C418 con Sennheiser MD 421 II!!??E lasciare quest M-201 a mo`di panoramici??Utilizzandone uno di questi anche per la ripresa del hi-hat e per lo snare risonante...???
Che cosa mi cosigliate di fare...???Desidero che la mia Original Tamburo con fusti di doghe di legno Padouk massello con pelli emperor battenti ed ambassador risonantixtoms,cassa power stroke 3 clear battente,snare power stroke 3 con ambassador clear risonante...viene ripresa con un microfonaggio piu' naturale e buono possibile??Conoscete gli M-201??Attendo vostri consigli.......e