labatteria.it • Leggi argomento - In cerca di tracce da mixare? Allenatevi con queste!

In cerca di tracce da mixare? Allenatevi con queste!

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Mik0 il mar ago 08, 2006 10:26 pm

Ho trovato questo sito che offre alcune tracce dry da mixare. Alcune sono a pagamento (comunque a prezzi molto bassi), altre invece sono free (le trovate sotto Downloads > Free Multitrack downloads).

Non so come sono, perch? sto scaricando adesso i waves, appena ci faccio un giro vi faccio sapere, se interessa.

www.raw-tracks.com

Divertitevi! :D :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda magunda5strings il mar ago 08, 2006 11:14 pm

Bella questa!

Grazie Mik0!
:D
"Il mondo è bello perchè è avariato!" (Totò)
"chi fa da sè impara in un momento, l'arte della vita e dell'arrangiamento" (De filippo)
"Le caratteristiche sulla carta non contano niente: se scrivo "mogano" sul collare del mio cane non abbaierà con più sustain." (Un Genio)

www.hopelandstudio.com
magunda5strings
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mer ago 09, 2006 7:41 am

b? MAICZIIRO come ti sono sembrate ?
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mer ago 09, 2006 10:05 am

Se volete vi metto a disposizione quelle di un batterista power che ho registrato (8 canali: cassa, rullo, tom1,tom2,tom3,timpano,pan1,pan2) , cos? mi date una mano... 8)
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il mer ago 09, 2006 11:46 am

Ehhh...non sono male!!! Non ho provato a farci niente per ora; le ho solo ascoltate, ma sono vere tracce di batteria registrate da veri microfoni!! :o :D
Secondo me ci si diverte su sta roba!!!! :D :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda octoban il mer ago 09, 2006 5:18 pm

Allora io ho fatto questa cosetta veloce su un brano suonato da un ragazzetto che urla nei panoramici .. per quanto puo valere , non e' stato facile mettere sotto gate il rullante perche' il ragazzino non si rende conto che mescola i rimshots con dei colpi senza , questa diseguaglianza avrebbe richesto una automazione dei parametri , il suono che ne deriva e' migliorabile in questo senso

http://www.labatteria.it/public/file/batteria_damix.mp3
octoban
battipentole

Messaggioda Mik0 il mer ago 09, 2006 5:25 pm

Sembra che la cassa stia in una stanza diversa dal rullante.... il mix ? troppo chiuso secondo me.

Tornando it, vale la pena normalizzarle prima di giocarci. :wink:

PS: Riuscite a scovarmi i BPM plis? Ho in mente una storia malatissima!!! :D
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda octoban il mer ago 09, 2006 11:02 pm

E' che una cosa che ho notato anche io , probabilmente il gate controlla male perche' riceve un segnale in entrata troppo basso , provero' a normalizzarla , la cassa forse va schiarita ma senza esagerare , in un brano lento ( che non sia dei metallica ) con chitarre pulite non suona gradevole una cassa con troppo attacco , la coda la lascerei perche' e' l'unica cosa che insieme al basso da la spinta , i suoni non sono chiusi sono privi di ambienti che e' diverso , ma non gli ho messi di proposito
Comunque grazie della dritta sulla normalizzazione
octoban
battipentole

Messaggioda Mik0 il mer ago 09, 2006 11:56 pm

s? ho sentito che ? senza ambienti, intendevo dire che, con o senza ambienti, suona un po' chiusa. Boh io l'avrei fatto un pelo diverso ma non necessariamente migliore, tutto qui. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda octoban il gio ago 10, 2006 2:37 pm

Hey non c'e' problema , se riesci a farlo meglio del mio vuol dire che sei piu bravo di me :) che male c'e' ??
octoban
battipentole

Messaggioda Mik0 il gio ago 10, 2006 2:54 pm

Non ? questione di essere pi? bravi... la musica ? un'arte soggettiva. Il tuo mix non ? per nulla brutto. Io l'avrei fatto diversamente, non in modo migliore. :wink:

Per tutti, non riesco a tirare fuori i bpm!!!!!! :cry:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda octoban il gio ago 10, 2006 5:28 pm

Bon , ho cambiato il plugin della cassa ed usato un altro programma ( il cubase mi ha stufato ) ho provato con il sonar , a parita' di sforzi il mixdown suona con una profondita' maggiore ed il missaggio risulta meno ovattato

http://www.labatteria.it/public/file/dai.mp3
Shakira Shakira !! :tru
octoban
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione