labatteria.it • Leggi argomento - Ableton

Ableton

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Lebowski il mar mar 28, 2006 12:40 am

cerco info su questo software...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il mar mar 28, 2006 12:51 am

ableton ? una sw house... parli di "live"?
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mar mar 28, 2006 1:20 am

si parlo di live... volevo sapere un po come funziona

a quanto ho capito posso prendere campioni di piu traccie ed assemblarli assieme per ottenere una mia traccia personale?
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il mar mar 28, 2006 11:11 am

S?, Live ? un sequencer Audio/Midi. studiato soprattutto per essere usato dal vivo, grazie anche alle funzioni di sync in real time. Ho usato una demo che ho trovato nella mia scheda audio e sono rimasto stupito. A parte l'interfaccia un po' "pacchiana" che non ho gradito molto in quanto abituato ad altri "schemi", le potenzialit? non sono minori a seq pi? blasonati.
Nasce pi? che altro come prodotto da DJ, ma col tempo ? diventato un vero e proprio sequencer, seppur sempre rivolto soprattutto a VSTi e Sequencing Instrument.

La ver 4 costava intorno alle 400?, ma adesso che ? uscita la 5 non sono molto aggiornato...
http://www.ableton.com/index?main=live
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mar mar 28, 2006 12:17 pm

credo proprio che lo prover? allora :D

per? nn ho ben chiaro cosa significa sequencer :o :o

comunque si mi serve x le mie questioni da dj... mi ? risalito all'occhio leggendo un articolo su Desyn Masiello... ho pensato cazzo d'eva che ? 'sto ableton? ora lo accatto io... :O
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mar mar 28, 2006 3:33 pm

Lebowski ha scritto:credo proprio che lo prover? allora :D

per? nn ho ben chiaro cosa significa sequencer :o :o

comunque si mi serve x le mie questioni da dj... mi ? risalito all'occhio leggendo un articolo su Desyn Masiello... ho pensato cazzo d'eva che ? 'sto ableton? ora lo accatto io... :O

se non hai ben chiaro cos'e' un sequencer allora non provarlo nemmeno, capisci prima cos'e' e come funzionano le basi midi e preregistrate.....poi pensa a capire come fare editing.......
souldrum

Messaggioda Mik0 il mar mar 28, 2006 4:14 pm

un sequencer ? uno strumeno che ti permette di registrare mischiare manipolare e riprodurre midi su pi? tracce. I seq pi? recenti utilizzano anche audio.

Qualche riferimento:
http://www.audiomaster.it/glossario/sequencer.htm
http://www.audiomaster.it/software/live.htm
Immagine
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lebowski il mer mar 29, 2006 8:19 pm

l'ho provato ma per me ? arabo... ripasso tra qualche mese :D
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Senslarado il dom mar 02, 2014 3:26 pm

Riuppo l'antico topic in questione per una semplicissima domanda: qualcuno saprebbe consigliarmi "qualcosa" che mi possa aiutare ad imparare ad usare ableton, ovviamente partendo da zero, dai libri ai link di youtube, qualsiasi cosa!
P.S: io ho Ableton live 9
Senslarado
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drumpaul il ven nov 07, 2014 9:27 pm

Senslarado ha scritto:Riuppo l'antico topic in questione per una semplicissima domanda: qualcuno saprebbe consigliarmi "qualcosa" che mi possa aiutare ad imparare ad usare ableton, ovviamente partendo da zero, dai libri ai link di youtube, qualsiasi cosa!
P.S: io ho Ableton live 9

Ririuppo questo topic per sapere se mi potete consigliare qualche video, guida o corso specifico su come si possa mixare la batteria su ableton. Lo so che non è un programma nato per fare questo tipo di operazioni però mi chiedo se per un mixaggio decente si possa usare comunque (dato che quello ho!...). Possiedo una vecchia versione, 8.2.1.

Qualche suggerimento?
http://paoloparolini.com/it/
Un blog per percussionisti, batteristi ed insegnanti.
Immagine
drumpaul
battipentole

facebook: https://www.facebook.com/percussionblog

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione