labatteria.it • Leggi argomento - NUOVA SERIE DI MIC AKG: CCS (Crystal Clear Suond)

NUOVA SERIE DI MIC AKG: CCS (Crystal Clear Suond)

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Portnoytom il ven nov 04, 2005 12:48 pm

Stamattina vado nel negozio di musica sotto casa e trovo uno stand con questi mic. Il commesso dice che sono un giusto compromesso per chi vuole spendere poco senza rinunciare alla qualit? AKG, (magari questa frase se l'era imparata a memoria...)
Fatto sta che il mic per la cassa lo vendeva ad 80? e continuava a ripetermi che era cosruito sulla base del + blasonato D112 ,come anche tutti gli altri mic della serie CCS. Sinceramente 80? nn sono esagerate, quasi quasi invece di prendere il Qkick.....

Qualcuno di vuoi li ha provati? Ha qualche info in + a riguardo?
Grazie :)
http://www.akg.com/products//powerslave ... ge,EN.html
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Defender il ven nov 04, 2005 2:20 pm

Secondo me piuttosto che prendere il Qkick prendi questo almeno ? akg e sicuramente sar? pi? bello poi i prezzi bene non li so ma se non hanno grossa differenza di prezzo vai su questo :D :wink:
Membro Dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il ven nov 04, 2005 4:55 pm

E'il restyling dell'Emotion set quelo col D509 alla cassa e i D404 sui tom e rullo...un buon set per batta della AKG che non scosta l'occhio del set professionale ma che ha un'ottima qualit? senza doversi appellare alla qualit? prezzo.

Sicuramente meglio anche solo per il know-how di AKG rispetto a Samson.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Portnoytom il ven nov 04, 2005 5:00 pm

leano ha scritto:E'il restyling dell'Emotion set quelo col D509 alla cassa e i D404 sui tom e rullo...un buon set per batta della AKG che non scosta l'occhio del set professionale ma che ha un'ottima qualit? senza doversi appellare alla qualit? prezzo.

Sicuramente meglio anche solo per il know-how di AKG rispetto a Samson.

mi hai convinto le? :wink: ....
...ma i vari controtempo e Acustica nn ce l'hanno in catalogo...strano! :oops:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il ven nov 04, 2005 6:17 pm

Boh magari ce l'hanno in negozio e non l'hanno tirato dentro al sito...

Sai magari devono farsi fuori i set che hanno dentro in magazzino poi li buttano on-line perch? sai se metti il nuovo devi tirare gi? il prezzo a quello che hai in casa...

Cmq AKG ? un marchio indice di qualit? che,secondo me,non offre prodotti al disotto della fascia semiprofessionale...io per le mie cose uso solo AKG e non mi hanno mail nemmeno lontanamente deluso, a mio avviso molto superiore a Shure.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Portnoytom il ven nov 04, 2005 6:27 pm

leano ha scritto:Boh magari ce l'hanno in negozio e non l'hanno tirato dentro al sito...

Sai magari devono farsi fuori i set che hanno dentro in magazzino poi li buttano on-line perch? sai se metti il nuovo devi tirare gi? il prezzo a quello che hai in casa...

Cmq AKG ? un marchio indice di qualit? che,secondo me,non offre prodotti al disotto della fascia semiprofessionale...io per le mie cose uso solo AKG e non mi hanno mail nemmeno lontanamente deluso, a mio avviso molto superiore a Shure.

+ parli + mi sento l'AKG dento la cassa della mia drum :D ....
....superiore a Shure?...mmmm.....il blasone nn dice esattamente cos?...
per? se lo dice uno ke coi mic ci lavora ci credo :wink:
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il sab nov 05, 2005 10:07 am

Boh guarda socio, Shure li ho sempre usati poco per motivi di disponibilit? al momento nel senso che ai concerti l'unico ad avere due microfoni seri era il sottoscritto...quelle volte che ho usato Shure non mi pareva fossero cos? meglio di tanto...cmq quando prendi dentro Shure,AKG,Neumann,Beyerdinamic,Audix con le serie non prodotte in licenza in Cina vai tranquillo che non sbagli...

PS:salutami la Jusy e ringraziala ancora per quel consiglio datomi quest'estate...ciao...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Portnoytom il sab nov 05, 2005 10:27 am

leano ha scritto:Boh guarda socio, Shure li ho sempre usati poco per motivi di disponibilit? al momento nel senso che ai concerti l'unico ad avere due microfoni seri era il sottoscritto...quelle volte che ho usato Shure non mi pareva fossero cos? meglio di tanto...cmq quando prendi dentro Shure,AKG,Neumann,Beyerdinamic,Audix con le serie non prodotte in licenza in Cina vai tranquillo che non sbagli...

PS:salutami la Jusy e ringraziala ancora per quel consiglio datomi quest'estate...ciao...

A proposito, visto ke li hai nominati: il fonico della sala prove dove provo col gruppo mi ha fatto una testa cos? su questi Neumann...."sono i migliori....in assoluto" mi fa.....bha! Grazie ancora per i consigli.

ps: jusy ricambia :)
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il sab nov 05, 2005 12:01 pm

Beh parliamo di Neumann...tecnologia tetesca...che dire...pi? che quotare il tuo fonico...

Peccato per il prezzo che sia il pi? alto in assoluto...ma oggettivamente parliamo di microfoni che valgono il prezzo che costano...li compri se hai uno studio avviato bene bene che merita le spesa e che cerchi la qualit? assoluta...per noi guerrieri dei palchi del venerd? e del sabato sera il CCS AKG eseguono il proprio lavoro in maniera pi? che dignitosa.

Ci? che contraddistigue un buon microfono da un microfono mediocre ? quanto tempo impieghi a tirare fuori il suono pi? vicino al reale possibile dall'impianto.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Portnoytom il sab nov 05, 2005 12:09 pm

leano ha scritto:Beh parliamo di Neumann...tecnologia tetesca...che dire...pi? che quotare il tuo fonico...

Peccato per il prezzo che sia il pi? alto in assoluto...ma oggettivamente parliamo di microfoni che valgono il prezzo che costano...li compri se hai uno studio avviato bene bene che merita le spesa e che cerchi la qualit? assoluta...per noi guerrieri dei palchi del venerd? e del sabato sera il CCS AKG eseguono il proprio lavoro in maniera pi? che dignitosa.

Ci? che contraddistigue un buon microfono da un microfono mediocre ? quanto tempo impieghi a tirare fuori il suono pi? vicino al reale possibile dall'impianto.

Questa ? da segnare Le?... :wink:
me ne ricorder?...
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il lun nov 07, 2005 11:49 pm

Beh oltre ad un buon micrfono delle casse decenti ed un mixer almeno beringher aiutano non poco.

cqm guarda le lotte che non ho fatto per far suonare decentemente dei microfoni scrausi con impianti peggio ancora agli inizi della mia vita musicale mi hanno indotto a riflettere sul fatto che meglio investire in strumenti e microfoni che non nelle ferie ad esempio...

Cmq Portnoytom...per quel poco che s? sempre lieto di aiutarti...

Saluta la Jusy mi raccomando... :) ...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione