labatteria.it • Leggi argomento - tecnico del suono

tecnico del suono

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda me il sab set 17, 2005 2:49 pm

Ciao,

volevo chiedervi se qualcuno di voi sa come si possa diventare "tecnico del suono". ho fatto qualche ricerca e ho visto che esistono delle scuole (carucce) apposite. Io non ho nessuna esperienza in campo e non saprei nemmeno da dove iniziare. Dato che ? da ormai un anno e pi? che mi interesso della cosa, vorrei sapere qualcosa in pi?, dove potrei informarmi?

grazie a tutti,
me :B
me
battipentole

Messaggioda leano il sab set 17, 2005 2:53 pm

Se sei piemontese a Saluzzo c'? la scuola per fonici che dicono essere di ottimo livello la fa un mio ex compagno del Politecnico se vuoi mi informo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda me il sab set 17, 2005 2:55 pm

grazie, io sono ligure..cmq non sarei disposta anche a spostarmi,ovviamente dipende dal luogo. Grazie, adesso vedr? se ci sono informazioni su internet.
me
battipentole

Messaggioda Mik0 il dom set 18, 2005 3:28 pm

Non ricordo niente dalle tue parti, e se c'? qualcosa ? comunque a livello molto locale.
Se pu? interessarti io ho studiato qui: www.nuovaaudio.com, accademia molto valida e professionale, a un prezzo medio.
A Milano ci sono altre realt? ben pi? famose e costose, come la SAE.
Dalla mia esigua esperienza ho notato che il prezzo ? direttamente proporzionale alla qualit? degli insegnamenti, io dico che non ti conviene guardare il prezzo che spendi, sempre se decidi di spenderlo. Magari aspetta ancora un po', ma se vuoi fare questa cosa falla bene, altrimenti sprechi solo tempo.