labatteria.it • Leggi argomento - tecnico del suono

tecnico del suono

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda me il sab set 17, 2005 2:49 pm

Ciao,

volevo chiedervi se qualcuno di voi sa come si possa diventare "tecnico del suono". ho fatto qualche ricerca e ho visto che esistono delle scuole (carucce) apposite. Io non ho nessuna esperienza in campo e non saprei nemmeno da dove iniziare. Dato che ? da ormai un anno e pi? che mi interesso della cosa, vorrei sapere qualcosa in pi?, dove potrei informarmi?

grazie a tutti,
me :B
me
battipentole

Messaggioda leano il sab set 17, 2005 2:53 pm

Se sei piemontese a Saluzzo c'? la scuola per fonici che dicono essere di ottimo livello la fa un mio ex compagno del Politecnico se vuoi mi informo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda me il sab set 17, 2005 2:55 pm

grazie, io sono ligure..cmq non sarei disposta anche a spostarmi,ovviamente dipende dal luogo. Grazie, adesso vedr? se ci sono informazioni su internet.
me
battipentole

Messaggioda Mik0 il dom set 18, 2005 3:28 pm

Non ricordo niente dalle tue parti, e se c'? qualcosa ? comunque a livello molto locale.
Se pu? interessarti io ho studiato qui: www.nuovaaudio.com, accademia molto valida e professionale, a un prezzo medio.
A Milano ci sono altre realt? ben pi? famose e costose, come la SAE.
Dalla mia esigua esperienza ho notato che il prezzo ? direttamente proporzionale alla qualit? degli insegnamenti, io dico che non ti conviene guardare il prezzo che spendi, sempre se decidi di spenderlo. Magari aspetta ancora un po', ma se vuoi fare questa cosa falla bene, altrimenti sprechi solo tempo.

Considera infine, che una volta preso l'attestato hai una possibilit? di lavoro esattamente identica a quella che avevi senza attestato. Purtroppo ? un campo in cui il pezzo di carta vale davvero niente, o qualcosa meno. E in ogni caso la possibilit? di entrar ein questo mondo ? prossima allo zero. Attestato o non attestato.

buona fortuna! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Andrea il lun set 19, 2005 12:35 pm

Ciao, prima di partire co una accademia vera e propria io ti consiglio di farti un po' le ossa e veder se il lavoro ti piace, ci sono tnte possibilit?: io ad esempio sono partito come fonico lavorand per un paio di compagnie teatrali, ho fatto qualche "corso" con gente che ? uscita dal conservatorio e mi ha dato le basi e poi sono partito con le registrazioni (fra l'altro a un buon livello) del mio gruppo, quindi come vedi prima di arrivare a spendere soldi per una cosa che magari poi non sar? la tua massima aspettativa parti con qualcosa di gratuito, le possibilit? non mancano. Tutto questo imho.
Andrea
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il lun set 19, 2005 3:26 pm

Ma scusa ligure di dove non per fare il martellone curiosone...che abito pure me in liguria...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda IlGiovaneIko il lun set 19, 2005 3:39 pm

leano ha scritto:Ma scusa ligure di dove non per fare il martellone curiosone...che abito pure me in liguria...

Le?, non fare il lumacone .... Cosseria rulez! 8)
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda leano il lun set 19, 2005 9:54 pm

Ma che lumacone Iko...magari poi scopro che ? mia cugina che pure lei suona la batteria...ma non impossibile quella non ha voglia di fre un cazzo si porta pap? dietro per farsi montare la batteria figurati se si mette a fare il fonico...no poi lei non compra Tamburo lei vuole solo Yamaha...non pu? essere mia cugina...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda me il gio set 22, 2005 10:05 am

grazie delle risposte. IO comunque sono di Genova....e non ho cugini :P :P
per quanto riguarda il tecnico del suono, credo che inizier? un po' ad informarmi da sola..giusto per conoscere un po' la materia! poi vedremo.. ciao!!
me
battipentole

Messaggioda leano il gio set 22, 2005 3:44 pm

Eh beh dai allora prossima cena del Forum in liguria invitiamo anche te...

A Genova forse Music Lab non mi ricordo in che via dovrebbe avere info su questi corsi...

buon studio zeneisa...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione