labatteria.it • Leggi argomento - info per registrazioni

info per registrazioni

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Zolfo il mer set 14, 2005 1:06 pm

salve drummers, come alcuni di voi avrete letto e sentito in un altro mio topic poco tempo fa ho fatto la mia prima registrazione in multitraccia col mio gruppo, usando cool edit pro 2.... all'inizio per? (anche se alla fine ? venuta fuori una buona registrazione) ho avuto un po' di problemi.... cio?.... il mixer lo collego all'entrata mic o line in?? io ho registrato la batteria nel line in, per? poi la voce mi si sentiva solo a sinistra (non capisco perch?) e ho dovuto usare la presa mic.....per? mi ? venuto un po' di fruscio.... insomma... quale entrata devo usare delle scheda audio per collegare il mixer? qualcuno sa usare bene cool edit e mi sa dare un due dritte?? grazie in anticipo per chi mi risponder?.... 8) :a: :mrgreen:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jump65 il mer set 14, 2005 1:34 pm

Per registrare su PC devi usare LINE IN, che ? stereo; l'ingresso MIC ? mono e spesso di scarsa qualit?.

Se entri con un microfono nella presa LINE IN ? normale che registri su un solo canale; dovresti usare il mixer, anche perch? i suoi ingressi microfono sono sicuramente migliori di quello del PC. Poi da Cool edit dovresti poter scegliere se registrare la traccia mic in mono o stereo (mi sembra, l'ho usato un paio di volte e solo per editare e non per registrare); direi forse meglio mono in registrazione, cos? se serve puoi applicare eq, compressione, de-esser ecc. senza introdurre diafonie o artefatti fastidiosi fra i canali, e convertire a strereo in un secondo momento in modo che eventuali effetti di ambiente (eco, riverbero ecc.) abbiano 'spazio'.

ciao
jump65
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione