labatteria.it • Leggi argomento - Amplificazione

Amplificazione

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda raulbove il dom lug 03, 2005 5:50 pm

ciao raga. Vorrei chiedere un consiglio riguardante non solo la batteria ma tutto il gruppo.Abbiamo intenzione di fare qualche serata quest'estate(pub, stabilimenti balneari) e avevamo dubbi sulla strumentazione. Abbiamo un mixer behringer 8 canali, 2 casse attive carlsbro 400w l'una e un monitor x il batterista, oltre ai vari amplificatori x chitarre e basso.Pensate sia sufficiente anche x serate all'aperto?I dubbi sono principalmente sulla voce e sulla batteria.Necessita di amplificazione e microfonazione?Qual'? la vostra strumentazione?cosa mi consigliate?Aspetto consigli da chi ? + esperto di me
raulbove
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda cioto il dom lug 03, 2005 9:04 pm

8 canali potrebbero bastare ma stareste un po' stretti... poi dipende da quanti microfoni puoi usare sulla batteria.
Dipende non solo dalla tua possibilita' economica, ma anche dal genere che suonate e dal luogo (per un pub piccolino bastano 3/4 mic, mentre per concerti all'aperto sarebbe meglio microfonare anche i tom).
Leggiti la sezione registrazione per avere un'idea dei microfoni. Come potenza... anche qui stesso discorso di prima, diipende dal posto, e comunque 400w per due casse e' un po' pochino...
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione