labatteria.it • Leggi argomento - amplificazione batteria

amplificazione batteria

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda kirkof il ven giu 17, 2005 10:36 am

ciao raga... leggendo nel sito come si fa ad amplificare 1 batteria, non mi sono chiare alcune cose: dunque, se ho capito bene ogni microfono deve entrare all'entrata(scusate il gioco di parole :) ) del mixer. il problema ? questo: posso uscire dal mixer dedicato alla batteria e collegarmi al mixer principale quello dove si attaccano chitarra, basso ecc. in modo che dalle casse audio si sentano tutti gli strumenti compresa la batteria??? poi volevo chiedervi se sapete se noleggiano questi impianti di amplificazione. spero di essermi spiegato, grazie ciauzzz :D
!ciao!
kirkof
battipentole

Messaggioda actdrum il ven giu 17, 2005 10:48 am

si!
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teox il ven giu 17, 2005 11:39 am

tutto esatto..x il noleggio cerca qualche negozietto o spesso anche le sale prove affittano gli impianti!!!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda clannard il ven giu 24, 2005 8:15 pm

entro qui un po' in ritardo!
l'unico handicap di far fare al segnale il percorso mic ==> tuo mixer ==> mixer generale ? che al mixer generale dai al massimo due segnali (se stereo: sin e dex) e gli imponi le tue regolazioni di equalizzazione e di volumi dei tuoi singoli canali. Pu? essere utile in piccoli ambienti e per suoni con qualit? medio/bassa, cos? tu hai un monitor del tuo set esattamente per come lo vuoi sentire: ovviamente il pubblico sente quello che vuoi tu, ma tu stai sullo sgabello e la gente sta dall'altra parte, con necessit? di acustica completamente diverse.
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il sab giu 25, 2005 7:41 pm

Beh scusa clannard magari uno che ha il mixer principale piccolo deve per forza fare cos?...basta mettere il mixer dedicato alla batteria a fianco del mixer principale e sei a posto...io ero costretto a fare cos?...col mio mixer per la druma a fianco il mixer principale che era montato in platea.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Morgan il sab giu 25, 2005 11:12 pm

Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione