Tenebral ha scritto:Mik0 ha scritto:
ce la puoi fare, ma non aspettarti troppo. C'era in giro qui sul forum una mia registrazione con una integrata. Non era male, ma...insomma...
Di sicuro, non ti consiglio di cimentarti senza avere le idee ben chiare su cosa stai facendo e perch?...
Per il resto, in bocca al lupo!!![]()
Ho fatto una ricerca veloce col search e ho trovato un file chiamato "mylast_micro_sampler_Mp3". parlavi di quello? In caso contrario saresti cos? gentile da darmi il link? Thanks

cioto ha scritto:Mhh a prima vista le due mi sembrano molto simili, 4 in di cui due preamplificati con phantom, spdif, midi, 2 firewire (puoi collegare un hd esterno a cascata se vuoi), autoalimentate. A quanto ho capito poi entrambe hanno un monitoring diretto in cuffia,significa che il segnale in ingresso e' splittato, una copia va al computer per la registrazione, un'altra copia va subito in cuffia. Solo in questo modo (a meno di usare un mixer) puoi sentirti in tempo reale mentre registri (ovviamente ti sentirai senza effetti).
Non saprei davvero quale consigliarti, certo presonus e' nota per la qualita' dei suoi preamplificatori, ma non e' un motivo sufficiente per buttarsi subito su questa. Piuttosto devi pensare a come preamplificare gli altri 2 ingressi...

Defender ha scritto:La E-MU 1820M, che vorrei comprare, ha il monitoring diretto in cuffia, cio? la possibilit? di sentirmi mentre registro?

bonehead2 ha scritto:Ciao professionisti del HD recording,
mi sono reso conto di non capire niente di questa materia, anzi, quando ci penso mi viene lo sbocco
Devo registrare una nuova demo col mio gruppo, e vorrei passare a una registrazione multitraccia.
Bene, essendo una demo basterebbe fare col mixer analogico, entrare nel line-in e via...per?, visto il risultato ciccato della vecchia demo, vorrei avere pi? controllo sui volumi dei singoli pezzi...soprattutto poter cambiare quello che ho gi? registrato! Non rifare tutto o smanettare ore sul mixer prima di registrare.
Quindi multitraccia, giusto?
Ora vengono altri problemi, infatti a me basterebbe anche un'interfaccia che mi permetta di avere cassa, rullante e tom+panoramici (questi regolati dal mixer analogico e tenuti tutti su una stessa traccia).
Noto, con piacere che una cosa del genere non esiste, ho trovato solo aggeggi da 2 ingressi o 4 o 6 o100mila miliardi !
Quindi che minchia c'? di buono sul mercato a 4 ingressi?
Io ho un Mac, un PowerBook Alu da 15" per la precisione e preferirei usare la porta FireWire.
Avrei adocchiato questa:
http://www.m-audio.com/products/en_us/F ... focus.html (che comunque costa parecchio)
C'? qualcosa che costa di meno? Magari su bus USB infame?
Perch? mi serve anche la capacit? MIDI per pilotare la batteria elettronica per avere un cacchio di metronomo nei live con le basi.
Con 4 ingressi si pu? avere qualcosa di umano?
Cassa, rullante,3 Tom, panoramici su ogni ingresso. Si potrebbe lavorare su sopra con dignit??
Se ho detto cagate....? la riprova che non capisco niente di questa materia![]()

bonehead2 ha scritto:Tra l'altro, della Presonus c'? una versione per 200$ in pi? che ha otto (8! ) ingressi preamplificati![]()
bonehead2 ha scritto:Tornando alle mie misere possibilit?, un mixer potrebbe amplificare a dovere gli altri due canali?

Mik0 ha scritto:bonehead2 ha scritto:
Ciao professionisti del HD recording,
mi sono reso conto di non capire niente di questa materia, anzi, quando ci penso mi viene lo sbocco
Devo registrare una nuova demo col mio gruppo, e vorrei passare a una registrazione multitraccia.
Bene, essendo una demo basterebbe fare col mixer analogico, entrare nel line-in e via...per?, visto il risultato ciccato della vecchia demo, vorrei avere pi? controllo sui volumi dei singoli pezzi...soprattutto poter cambiare quello che ho gi? registrato! Non rifare tutto o smanettare ore sul mixer prima di registrare.
Quindi multitraccia, giusto?
Ora vengono altri problemi, infatti a me basterebbe anche un'interfaccia che mi permetta di avere cassa, rullante e tom+panoramici (questi regolati dal mixer analogico e tenuti tutti su una stessa traccia).
Noto, con piacere che una cosa del genere non esiste, ho trovato solo aggeggi da 2 ingressi o 4 o 6 o100mila miliardi !
Quindi che minchia c'? di buono sul mercato a 4 ingressi?
Io ho un Mac, un PowerBook Alu da 15" per la precisione e preferirei usare la porta FireWire.
Avrei adocchiato questa:
http://www.m-audio.com/products/en_us/F ... focus.html (che comunque costa parecchio)
C'? qualcosa che costa di meno? Magari su bus USB infame?
Perch? mi serve anche la capacit? MIDI per pilotare la batteria elettronica per avere un cacchio di metronomo nei live con le basi.
Con 4 ingressi si pu? avere qualcosa di umano?
Cassa, rullante,3 Tom, panoramici su ogni ingresso. Si potrebbe lavorare su sopra con dignit??
Se ho detto cagate....? la riprova che non capisco niente di questa materia![]()
Secondo me ti conviene M-Audio.
La Presonus produce ottime interfacce ma a mio avviso la firebox in questione ? una delle meno performanti della loro serie.
La M-Audio invece oltre al fatto che ? una scheda strausata e strastabile ? comunque un prodotto che nell'ambiente HomeStudio ? diventato una specie di standard. Il giusto compromesso per chi non ha soldi ma vuole la qualit?. di solito poi, quando le cose "vanno", l'homerecorder medio passa a qualcosa di pi? serio.
La scelta ovviamente sta a te!!!![]()
Con 4 ingressi ci fanno i dischi...qualcuno anche con un solo ingresso...le sperimentazioni poi le devi fare ovviamente!!!![]()

bonehead2 ha scritto:
Tra l'altro, della Presonus c'? una versione per 200$ in pi? che ha otto (8! ) ingressi preamplificati![]()
Tornando alle mie misere possibilit?, un mixer potrebbe amplificare a dovere gli altri due canali?
bonehead2 ha scritto:Ho pure scoperto che la M-Audio e la DigiDesign ora sono sotto lo stesso tetto Avid.
Comunque sulla M-Audio posso usarli assieme questi ingressi infami?
Perch? ho visto che c'? un tasto switch con scritto Mic/Line...non ? che uno esclude l'altro?
Perch? altrimenti faccio una strage![]()

Mik0 ha scritto:Tenebral ha scritto:Mik0 ha scritto:ce la puoi fare, ma non aspettarti troppo. C'era in giro qui sul forum una mia registrazione con una integrata. Non era male, ma...insomma...
Di sicuro, non ti consiglio di cimentarti senza avere le idee ben chiare su cosa stai facendo e perch?...
Per il resto, in bocca al lupo!!![]()
Ho fatto una ricerca veloce col search e ho trovato un file chiamato "mylast_micro_sampler_Mp3". parlavi di quello? In caso contrario saresti cos? gentile da darmi il link? Thanks
sisi, era proprio quello..come hai sentito, non ? il massimo ma se hai letto il thread hai potuto vedere come ? stato registrato e che genere di attrezzature avevo, noterai che il lavoro ? gi? troppo buono.![]()

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite