da actdrum il lun giu 06, 2005 1:43 pm
ok, darkchina, quasi tutto giusto ci? che dici.
L'unica cosa che posso dirti ? che se usavo la drum della sala prove non veniva per niente uguale, te lo assicuro, ho sentito 2 demo fatti nelle stesse condizioni nostre in quella sala (cio? stesso tempo a disposizione, strumentazione etc.etc. ) e ti assicuro che la qualit? delle registrazioni era la stessa, con la differenza che il suono della batteria era tutta un'altra storia, quindi sono contento di aver portato la mia perch? la differenza non si discute ( a meno che nelle precedenti demo non avessero fatto un lavoro ancora peggiore, non so).
Ad ogni modo, per lo scopo che doveva avere questa registrazione, secondo il "nostro" parere ? venuta sopra ogni aspettativa, in fondo server per darla in giro nei locali per farci dare qualche serata e cos? ? pi? che sufficiente.
Onestamente, per?, devo dire che l'abbozzo di registrazione in multitraccia che avevamo fatto a casa mia era venuto gi? meglio secondo me e ad es. i mic per la batta erano:
cassa: dinamico normale per voce sconosciuto crdo shenneiser:
rullante: AKG D70 (mic voce di qualche anno fa);
tom: 3 mic stile karaoke;
piatti: 1 panoramico karaoke come sopra.
e vi assicuro che mixando tutto a dovere era venuto fuori un suono pi? che paragonabile a quello di questa registrazione, solo che c'ho lavorato 5 ore solo per fare i suoni, quindi tutto sommato sono contento cos?.
In ogni caso a me ad es. il rullante piace molto in questi pezzi, la cassa un p? meno, i tom al 50% (nel senso che il suono non ? male, ma hanno troppo poco sustain, sono un p? troppo stoppati cosa che in realt? non ? cos?), i piatti qualitativamente mi piacciono molto, specie il charly, per? "sfuggono" un p? come ha gi? detto qualcuno.
Per il resto, la voce ? il nostro cruccio, la cosa peggiore ? che ? sempre spallata e io suono per divertirmi e vedere gente scoglionata mi fa girare le palle anche a me.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.