deadbrain ha scritto:domanda. ho letto qui alla veloce che registra le 16 tracce compresse/equalizzate/effettate
si può inviare al pc/mac le tracce non processate, post gain e stop?

Ora ti chiedo... ma su ogni uscita spia posso regolare i volumi di ogni ingresso indipendentemente ... e tramite cosa? Non con i 16 fader principali!
Inoltre abbiamo appurato e tu hai confermato che alla DAW posso inviare tutto flat anche se durante il live applico eq e comp..... ma se applico un compressore esterno al basso e alla voce tramite ingresso INSERT... questo me lo registra anche se mando il segnale flat alla daw?
Ultima domanda.... ho sentito che in fase di mix in ogni caso devi utilizzare la daw per fare pseudo-mastering...devo prima fare un bounce dalla traccia e poi successivamente il mastering....oppure posso applicare sul main della daw i plugin adatti e faccio il bounce finale?

mikielekim ha scritto:wow bello sto mixer digitale, l'ideale per registrare set grandi, comunque per chi volesse spendere di meno c'è un alternativa phonic (qualitàtivamente inferiore)
http://www.musicstore.de/it_IT/ITL/Pro- ... 000V010460
son sicuro che anche questo giocattolo funziona bene

hellas77 ha scritto:......
Ultima domanda.... ho sentito che in fase di mix in ogni caso devi utilizzare la daw per fare pseudo-mastering...devo prima fare un bounce dalla traccia e poi successivamente il mastering....oppure posso applicare sul main della daw i plugin adatti e faccio il bounce finale?.....

Maldito ha scritto:Come pre/convertitori (attualmente) Presonus è superiore a quasi tutti (ho letto pareri entusiasti su quasi tutti i forum).

chiunana ha scritto:Maldito ha scritto:Come pre/convertitori (attualmente) Presonus è superiore a quasi tutti (ho letto pareri entusiasti su quasi tutti i forum).
Non e' vero..![]()
Se la gioca bene NELLA SUA FASCIA, ma c'e' molta roba migliore, fidati. Per i pre-convertitori buoni (quelli veramente buoni, intendo) non ti bastano 1600 euro per 16... forse per 1.![]()
Poi che te lo ha detto il negoziante, e' un altro discorso.![]()
bell'oggetto pero'!

hellas77 ha scritto:16.4.2 usato...non vedo l' ora di accenderlo e godere!!!
Poi mi devo fermare un po' xche' altrimenti mi mangio fuori tutto!!

Maldito ha scritto:chiunana ha scritto:Maldito ha scritto:Come pre/convertitori (attualmente) Presonus è superiore a quasi tutti (ho letto pareri entusiasti su quasi tutti i forum).
Non e' vero..![]()
Se la gioca bene NELLA SUA FASCIA, ma c'e' molta roba migliore, fidati. Per i pre-convertitori buoni (quelli veramente buoni, intendo) non ti bastano 1600 euro per 16... forse per 1.![]()
Poi che te lo ha detto il negoziante, e' un altro discorso.![]()
bell'oggetto pero'!
...grazie al quarzo! se prendi un MIDAS senz'altro ha dei pre/convertitori migliori!!parlo di roba "per noi comuni mortali"!

Un rack di preampli firewire non ha alcuna possibilità di "fare" i suoni, collegare dei rack esterni non è quasi mai possibile e quindi si registra "in diretta" senza compressione, regolazione frequenze etc etc

Maldito ha scritto:...secondo me fate un tantino confusione tra un preamplificatore firewire ed un mixer firewire... Il racckettino che sia Presonus/Motu etc non è altro che un affare che converte il suono in 010011010111 e lo invia al PC punto. Ha la sua utilità in pre-produzione dove interessa sapere "cosa uscirà" dal master finale. Un rack di preampli firewire non ha alcuna possibilità di "fare" i suoni, collegare dei rack esterni non è quasi mai possibile e quindi si registra "in diretta" senza compressione, regolazione frequenze etc etc a meno che si possieda un mixer con gli out per ogni canale ma in questo caso i mixer che hanno l'out diretto e post eq si contano sulle dita di una mano, se è pre eq la storia non cambia. Non si trattano i suoni prima di registrarli - ma - sicuramente si va ad aumentare il rumore di fondo - specialmente su mixer da battaglia - leggasi berhinger.
Cosa che NON accade con un MIXER dove hai la possibilità di gestire 16 canali indipendenti e registrarli dopo averli compressi, equalizzati, processati e resi "quasi" finiti e pronti per il mixdown, (va be... con un po di pratica!!)
Se si fa un rapido conto di un mixer (degno di questo nome), multitraccia firewire (degno di questo nome), compressori (degni di questo nome - diciamo da DBX in su...) equalizzatori (degni di questo nome - diciamo sempre da DBX in su...) rack serio, pazienza e self control per cablare i km di cavi e camion per trasportare il tutto si vedrà che i vari PreSonus, Tascam o Yamaha sono "regalati"

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti