labatteria.it • Leggi argomento - qualche foto del mio studio (insonorizzazione+sonorizzazione

qualche foto del mio studio (insonorizzazione+sonorizzazione

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda |2D|STANCE| il dom ott 11, 2009 8:23 pm

complimenti davvero, gran bel lavoro :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda filo il dom ott 11, 2009 9:54 pm

per i monitor thomann vende gli iso pad a 14,9 euro. sono fatti bene e li puoi inclinare per direzionarli meglio
filo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iwobic il lun ott 12, 2009 6:34 am

grazie a tutti per i complimenti...

per quanto riguarda i monitor, quoto quanto consigliatomi da Zolfo, megli i i sostegni, non è solo una questione di vibrazioni ma anche il fatto che il quella posizione sono troppo bassi, andrebbero alzati un po'...provvederò presto
iwobic
martellatore
martellatore

Messaggioda paoli89 il lun ott 12, 2009 8:59 am

complimenti è fantastica! altro che la mia.. :cry: comunque ancora bravo! :D
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda iwobic il lun ott 12, 2009 9:49 pm

grazie mille paoli89

finalmente sono riuscito a testare almeno indicativamente, visto che ho suonato poco, il risultato...l'abbattimento è bello tosto, insomma quando dentro si smanetta, fuori a circa un metro dalle porte si sente come se qualcuno fosse dentro con la tv accesa (non so se rendo l'idea), quello che si sente di più è la cassa, ma penso che andando a lavorare ancora un po' su alcuni dettagli delle porte posso ottenere ancora dei miglioramenti...cmq sono abbastanza soddisfatto, ovviamente non ci posso suonare di notte, ma di giorno al di fuori non da nessun fastidio ;)
mentre per il discorso audio, anche alzando i monitor al limite della distrosione, fuori si sente davvero poco...
iwobic
martellatore
martellatore

Messaggioda cosmo 7 il sab ott 31, 2009 4:52 pm

Quanto tempo hai impiegato in tutto il lavoro?
Pearl MMX, Ocean Sparkle with Black Hardware 22''x18'' 16''x16'' 10''x8''
Mapex Black Panther 14''x3,5''
Zildjian Avedis New Beat 14'', Zildjian A Custom ReZo 19'', Zildjian K Crash/Ride 18'', Zildjian Avedis Sweet Ride 21'', China Kappa 16''
cosmo 7
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda iwobic il dom nov 01, 2009 10:01 am

beh, quantificarlo è un po' difficile, perchè il lavoro è stato fatto da me con l'aiuto di alcuni miei parenti, quindi aspetta uno, aspetta l'altro, poi apetta il materiale, etc. etc. comunque calcola che il grosso del lavoro (ossia: costruzione del muro divisorio, posa del pavimento e costruzione della struttura di cartongesso con stuccatura) l'abbiamo fatto incirca 3 settimane lavorandoci quasi tutti i giorni....
poi è arrivato il resto: montaggio delle porte, tinteggiatura delle pareti, battiscopa, trattamento acustico, etc. ...e qui non saprei quantificare perchè poi le ferie sono finite ed ci sto lavorando nel tempo libero, calcola che mi manca ancora buona parte trattamento acustico da costruire e piazzare...
iwobic
martellatore
martellatore

Messaggioda MUSCON il ven ott 04, 2013 8:44 am

ciao iwo,

avrei bisogno anch'io della gommapiombo che hai usato sul pavimento. sai mica dove la si può acquistare, sto facendo una fatica boia, nei centri edili cercano di vendermela accoppiata al cartongesso....

grazie paolo
Se un uomo corresse diciamo a 80 km/h intorno ad un albero di diciamo mezzo metro di diametro, avrebbe una ragionevole probabilità matematica di fottersi da solo. Albert Einstein. SO KEEP II EASY
MUSCON
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione